Martedì 9 luglio, appuntamento alle ore 21.30 con "Cinema alle Casce"
CASTELLINA IN CHIANTI. Secondo appuntamento con la rassegna “Cinema alle Casce” a Castellina in Chianti. Martedì 9 luglio, alle ore 21.30, al Parco delle Casce, è in programma “Amiche da morire” una commedia di Giorgia Farina, con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Marina Confalone, Sabrina Impacciatore e Corrado Farina.
Amiche da morire. In un’imprecisata isola del sud Italia vivono tre donne diverse per carattere, (com)portamento e costume. Gilda, intensa e verace ‘boccadirosa’, è arrivata dal continente a portare gioia ai pescatori di tonno, Olivia, ingenua e fedele consorte, è sposata col ragazzo più bello del paese e patisce per questo l’invidia delle comari, Crocetta, modesta e maldestra, è invisa agli uomini e sopporta una patente da iettatrice. Coinvolte da Olivia nell’omicidio a sangue freddo del marito, ladro e fedifrago, le donne provano solidali a coprire l’accaduto e a nascondere l’ingente refurtiva accumulata dall’uomo in numerose rapine. La loro curiosa frequentazione e la condivisione dello stesso tetto insospettiscono un bel commissario di polizia, nato sulla terraferma e insofferente ai marosi. Unite al di là della dieta alimentare e degli ideali da perseguire, Gilda, Olivia e Crocetta troveranno insieme la via per il continente e il futuro.(www.mymovies.it)
Gli altri appuntamenti sono per martedì 16 luglio con “Upside down”; mercoledì 24 luglio con “Frankenweenie” e martedì 30 luglio con “Educazione siberiana”. Gli appuntamenti sono tutti alle ore 21.30. Il costo del biglietto è di 5 euro e comprende la consumazione di un gelato artigianale preparato dalla gelateria “Antica Delizia” di Castellina in Chianti. In caso di maltempo, le proiezioni si terranno nella Sala Cinema del Circolo Italia.