BUONCONVENTO. Il Francigena Film Festival è giunto alla seconda edizione. Il Festival Internazionale di Cortometraggi dedicati o ispirati al viaggio, al “cammino” dell’uomo, promosso dall’Associazione Avatar, con la direzione artistica del regista e attore Giovanni Guidelli.
Moltissime opere sono giunte dai 4 angoli del mondo, ed è stato emozionante assistere a quante visioni diverse contempla la settima arte, attraverso le interpretazioni dei vari cineasti: diverse culture, diversi approcci stilistici.
Quest’anno poi, con grande piacere c’è stata una massiccia partecipazione di registe donne che, per gli organizzatori, sono il vero valore aggiunto ad un’arte solitamente appannaggio degli uomini (pur se con delle formidabili eccezioni).
Il Festival presenta con orgoglio le 20 opere che si contenderanno il Premio più importante del Francigena Film Festival, ossia il Saco el pellegrino per il Miglior Cortometraggio.
Tutti i film concorrono anche per le categorie: Miglior Regista, Miglior Attrice, Miglior Attore, Miglior Fotografia, Miglior Sceneggiatura e Miglior Montaggio.
Nella sezione VISIONI ci sono inoltre 7 opere fuori concorso.
Le proiezioni si terranno all’interno del Cinema – Teatro dei Risorti. Sono previste anche una serie di iniziative collaterali con incontri e interviste con esponenti del mondo del cinema.
Per info: info@francigenafilmfestival.it