Appuntamento sabato 28 dicembre nei locali del Bar MaM ad Abbadia Isola
MONTERIGGIONI. Per le serate “INCROCI: i sabati di Abbadia Isola”, nate dalla collaborazione dell’assessorato alla cultura con Dario Ceccherini e Matteo Marsan, nei locali del BarMaM, il bellissimo bar collegato al Museo archeologico, giungono a termine gli appuntamenti del ciclo “Stand Up MaM: ridere al Museo”, concepiti come un mix di musica, cibo e comicità. Sarà solo una breve pausa, per riprendere poi con il secondo ciclo da febbraio a giugno.
Per accedere alla serata è previsto un articolato buffet e un drink al costo di 20€. Prenotazione obbligatoria: 0577 304834 oppure scrivendo a info@monteriggioniturismo.it
Alle ore 19:00 “Ragtime set” un’esibizione di grande intensità del pianista Joseph Nowell. Diplomato al Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena, completando anche il Master of Arts nel 2015, diplomato poi al Siena Jazz, ha partecipato agli International Summer Workshops 2016 con insegnanti come Aaron Parks e Ben Monder. Nel 2019 ha conseguito un Master of Arts in pianoforte jazz presso il Koninklijk Conservatorium Antwerpen (Belgio), durante il quale ha avuto l’opportunità di suonare al Jaffa Jazz Festival di Tel Aviv, in un gruppo con musicisti provenienti da vari conservatori europei. sotto la guida di Tia Fuller (Berklee College of Music) e con l’Anversa Jazz Orchestra diretta da Bert Joris. Nel 2021 è finalista al “Concorso per Solisti Jazz” – Premio Marco Tamburini (Rovigo) e nel 2022 partecipa alla finale del “Conad Jazz Contest” di Umbria Jazz con il Momò Ensemble di Emanuele Marsico. Fa parte del trio collettivo “Katharsis” con Michele Bondesan e Giuseppe Sardina e ha un trio a suo nome. con i musicisti di Bruxelles Manolo Cabras e Gaspard Sicx. Fa anche parte di INCLUSTER-Brussels Improvisers, un’orchestra collettiva composta da molti improvvisatori belgi e internazionali. Suona spesso come sideman/co-leader di varie band belghe e italiane, come Damien Brassart “Plume”, LOA Collective di Guillaume Delbarre, Iqnovara, Shenanigans, Giovanni Nardiello “Perspectives”, il suo progetto solista, “The Gerswhin Project”. con Diana Pavlidi e Vasilis Stefanopoulos, Marco Simoncelli Harmonica 4tet e molti altri.
Dalle ore 19:45 sarà disponibile un articolato buffet con abbinato un drink da ordinare al bancone del BarMaM.
Alle ore 21:00 avrà inizio la vera e propria stand-up comedy con “BBQ” di Ivano Bisi. È considerato uno dei comici più talentuosi della stand-up comedy italiana. Toscano, di Pisa, politicamente scorretto, autore di una satira corrosiva e di battute disarmanti. Nel suo monologo “BBQ” affronta e narra vari episodi: Disability pride finiti in rissa, relazioni difficili, domande esistenziali irrisolte, censura moderna e altro ancora, cotto a fiamme alte col serio rischio di bruciare tutto.
Amministra una pagina punto di riferimento indiscusso del black humor: Cinemaniaco. Ha al suo attivo due finali nella categoria miglior battuta ai Macchianera internet Awards ed è citato in 4 libri di comicità. Nel 2019 il suo esordio in tv con un monologo di mezz’ora a Zelig, nel 2020 partecipa a una puntata della trasmissione zelig c-lab su comedy central, nell’anno in corso ha partecipato a ‘stand up comedy’ su comedy central, vanta uno special su Prime Video di mezz’ora. Ha lavorato anche come autore e comico a progetti per la tv commerciale. Attualmente tiene un laboratorio permanente di stand up a Pisa, e vanta varie esperienze come insegnante di corsi di comicità sia on line che in presenza. Nel 2023 partecipa nuovamente a ‘stand up comedy’, nel 2024 fa parte del progetto targato comedy central e the comedy club ‘stand up comedy live’.