Una mostra, con percorsi artistici legati al tema della malattia e della vita, sarà inaugurata il 21 febbraio presso l'Asp Città di Siena
SIENA. Combattere la malattia anche con l’arte. Questo l’obiettivo della mostra che sarà inaugurata domenica 21 febbraio, alle ore 16, dal titolo “4 U-MANI”, con percorsi artistici legati al tema della malattia e della vita. L’evento è organizzato dall’Associazione ArsAnima e si terrà presso l’ASP Città di Siena, in via Campansi 18, con il patrocinio della stessa ASP, dell’AOU Senese e del Comune di Siena, e la collaborazione del Gruppo Scrittori Senesi. Gli artisti esporranno le loro opere condividendo lo spazio e il tempo con scrittori, musicisti e raccontastorie.
La mostra sarà aperta a tutti, ogni weekend, dal 21 febbraio al 13 marzo 2016. “Pittura, arte e letteratura – spiega Mauro Costabile, infermiere AOU Senese e scrittore – si mischieranno per far emergere emozioni, storie ed esperienze degli artisti, che saranno condivise con tutti i partecipanti. La particolarità dell’evento – prosegue Costabile – sta nel fatto che molte opere pittoriche raccontano alcune storie realizzate dagli scrittori e alcuni scrittori raccontano le opere realizzate dai pittori, in un mutuo scambio di emozioni e originalità”. Si tratta di uno scambio culturale tra artisti, il primo del genere realizzato a Siena con la collaborazione di Istituzioni diverse.