Presentazione alla ex libreriaTicci

Usando macchine fotografiche di diverso formato, Vigni vuole trasmettere la complessità di un paesaggio in continuo cambiamento. Un itinerario di segni ed immagini che Stefano Vigni traccia cogliendo e trasformando frammenti in scatti fotografici: vedere ciò che ci circonda.
“Stefano Vigni ci comunica bellezze e problemi, squarci di paesaggio e disagi da inedito “stradologo” che potrebbe essere una ossessa specializzazione di quella “paesologia” che uno straordinario scrittore come Franco Arminio afferma di fatto essere il nuovo sguardo sul nostro territorio.” (dalla prefazione di Silvia Lelli)
Stefano Vigni nasce a Siena nel 1981. Si occupa di progetti di fotografia documentaria e reportage. Studia alla Libera Accademia di Belle Arti di Firenze e all’Istituto Europeo di Design di Venezia. Collabora e lavora con Hugo Boss e IED di Milano, Le Figaro di Parigi, Millennium Images Limited di Londra, il comune di Amsterdam e il gruppo INA Assitalia. É rappresentato dall’Agenzia Emblema, fotogiornalismo in Italia.