Il Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici risponde alle domande dei cittadini e apre eccezionalmente di sabato in occasione di Amico Museo
SIENA. Apertura straordinaria a ingresso libero sabato 19 maggio dalle 17 alle 20 al Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici in occasione della annuale manifestazione regionale “Amico Museo” che quest’anno ha per tema “Musei e cittadinanza: la comunità locale diventa protagonista”.
Alle 17 nell’aula magna l’iniziativa “Il Musnaf incontra i cittadini: tutto quello che avreste voluto sapere sul Museo ma non avete mai osato chiedere”. Esperti del Museo, della sua storia, delle sue meraviglie e di tutto il suo incredibile patrimonio geologico, zoologico, botanico e anatomico illustrano il Museo e rispondono a domande poste dai cittadini.
Visitabili gratuitamente le esposizioni permanenti e la mostra temporanea di argomento zoologico “Moti bestiali: gli infiniti modi di muoversi negli animali” che espone nel seminterrato animali di acqua, terra e aria che rappresentano varie modalità e velocità di movimento. La locandina è scaricabile all’indirizzo: https://www.fisiocritici.it/images/eventi/Locandina_Amico_Museo_2018.pdf
Per una fortunata coincidenza, nello stesso giorno alle 19, l’Accademia dei Fisiocritici ospita l’iniziativa organizzata dalla Contrada della Tartuca “Mauro Barni: la contrada, la città, il mondo” con la proiezione del video-testamento dell’illustre senese, fisiocritico dal 1951 al 2017, che tanto contributo ha dato all’attività di questa Accademia.