Laboratori, letture e percorsi sul contemporaneo. Un viaggio esplorativo per capire come funziona un museo e farlo raccontare dai più piccoli.
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1386345448632.jpg)
SIENA. Il Museo d’arte per bambini, in collaborazione con il raggruppamento temporaneo di imprese che gestisce il complesso museale Santa Maria della Scala, organizza dal 13 giugno al 1° luglio prossimi “Nel tuo museo. Dire, fare l’arte contemporanea” un campus artistico rivolto ai bambini da 6 a 10 anni con un programma di laboratori, letture e percorsi che avranno per tema l’ambito museale e l’arte contemporanea.
L’iniziativa si inserisce nel progetto “Campus al museo”, promosso da Regione e Anci Toscana, che ha già visto la realizzazione di campus al Museo d’arte per bambini in diversi momenti dell’anno, con attività e percorsi dedicati all’arte e legati agli spazi del complesso museale, al tema del cibo, alla primavera.
Le attività, programmate e condotte dagli operatori didattici del museo, si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30. Sarà possibile scegliere tra diverse opzioni che propongono la partecipazione a una o più settimane e scegliere l’uscita prima o dopo pranzo.
Le iscrizioni alla prima settimana si chiudono mercoledì prossimo, 8 giugno, alle ore 12. Per le settimane successive, i termini sono differiti allo stesso orario di mercoledì 15 e mercoledì 22.
Per le iscrizioni e ulteriori informazioni contattare la segreteria del Museo d’arte per bambini allo 0577 534531 nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13, oppure la cooperativa Itinera allo 0586 894563 (interno 3) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o all’indirizzo e-maildidattica@itinera.info.