Laboratori, letture e percorsi sul contemporaneo. Un viaggio esplorativo per capire come funziona un museo e farlo raccontare dai più piccoli.
SIENA. Il Museo d’arte per bambini, in collaborazione con il raggruppamento temporaneo di imprese che gestisce il complesso museale Santa Maria della Scala, organizza dal 13 giugno al 1° luglio prossimi “Nel tuo museo. Dire, fare l’arte contemporanea” un campus artistico rivolto ai bambini da 6 a 10 anni con un programma di laboratori, letture e percorsi che avranno per tema l’ambito museale e l’arte contemporanea.
L’iniziativa si inserisce nel progetto “Campus al museo”, promosso da Regione e Anci Toscana, che ha già visto la realizzazione di campus al Museo d’arte per bambini in diversi momenti dell’anno, con attività e percorsi dedicati all’arte e legati agli spazi del complesso museale, al tema del cibo, alla primavera.
Le attività, programmate e condotte dagli operatori didattici del museo, si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30. Sarà possibile scegliere tra diverse opzioni che propongono la partecipazione a una o più settimane e scegliere l’uscita prima o dopo pranzo.
Le iscrizioni alla prima settimana si chiudono mercoledì prossimo, 8 giugno, alle ore 12. Per le settimane successive, i termini sono differiti allo stesso orario di mercoledì 15 e mercoledì 22.
Per le iscrizioni e ulteriori informazioni contattare la segreteria del Museo d’arte per bambini allo 0577 534531 nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13, oppure la cooperativa Itinera allo 0586 894563 (interno 3) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o all’indirizzo e-maildidattica@itinera.info.