Erasmus Plus per 42 studenti del senese
SIENA. La Provincia di Siena, in partenariato con le province di Arezzo e Grosseto, si è aggiudicata il finanziamento del progetto europeo di mobilità Erasmus Plus “Young Learners Mobility – YoulMob”.
Il progetto è rivolto a studenti e neodiplomati di scuola media superiore, in particolare a coloro che frequentano le classi IV e ai neodiplomati da non più di 1 anno dei nostri istituti tecnici e professionali.
YoulMob intende contribuire alla crescita personale e professionale dei giovani, allo sviluppo del concetto di cittadinanza europea e allo sviluppo dei sistemi economici locali, attraverso la diffusione delle key competences e l’apprendimento di competenze specifiche in linea con le esigenze di competitività delle imprese senesi. Queste competenze contribuiscono a far acquisire ai nostri studenti strumenti per adattarsi in modo flessibile a un mondo in rapido mutamento e caratterizzato da forte interconnessione, quindi ad aumentarne le possibilità occupazionali.
Il progetto permetterà in maniera gratuita a 30 studenti della provincia di Siena delle classi IV di effettuare un mese e a 12 diplomati a.s. 2014-2015 di effettuare 3 mesi di stage in aziende di UK, Spagna, Malta, Germania, Portogallo, Olanda per arricchire il proprio curriculum e quindi le proprie competenze tecnico-professionali.
Ottima occasione per gli studenti delle scuole che hanno aderito al progetto: I.I.S. “Pellegrino Artusi”, Istituto Tecnico Statale “S.Bandini”, Istituto Istruzione Superiore Valdichiana, Istituto Istruzione Superiore Ricasoli, Istituto di Istruzione Superiore “Roncalli”, I.I.S. Amedeo Avogadro.