La Provincia raccoglierà componimenti in versi o in prosa
I partecipanti saranno divisi in due categorie: la sezione A, per gli studenti delle scuole secondarie inferiori e superiori, e la sezione B, aperta ai cittadini residenti e domiciliati in provincia di Siena. Gli elaborati possono essere inviati o consegnati entro e non oltre le ore 12 di martedì 10 aprile. Non fa fede il timbro postale. I concorrenti che vorranno partecipare e inviare il proprio elaborato via internet, inoltre, possono collegarsi al sito www.liberiamoil25aprile.it e accedere alla sezione “Iscrizione concorso 2012” sotto “Concorso 2012” (il link diretto è http://www.liberiamoil25aprile.it/concorso-2012/iscrizione) e compilare on line la scheda predisposta. Chi vorrà, invece, inviare il materiale per posta ordinaria, può farlo indirizzandolo a: Provincia di Siena – Ufficio relazioni istituzionali ‐ cerimoniale, Piazza Duomo 9, 53100 Siena.
Gli elaborati saranno valutati da due giurie: una commissione di valutazione interna al Comitato promotore e una giuria popolare composta da tutti coloro che vorranno lasciare un commento sulla pagina del concorso in cui verranno inseriti gli elaborati pervenuti. Per commentare, basterà entrare nella sezione “Vota il componimento” sotto “Concorso 2012” (il link diretto è www.liberiamoil25aprile.it/concorso-2012/componimenti). Tutti gli elaborati saranno inseriti anche nella pagina Facebook dell’iniziativa, “LiberiAmo il 25 aprile”.
Per ogni categoria, poi, verrà decretato un vincitore, che riceverà un buono per l’acquisto di libri. La premiazione avverrà in Piazza del Campo nella giornata del 25 aprile e i due vincitori saranno anche invitati a leggere i propri elaborati durante le celebrazioni in programma.
Il regolamento integrale del concorso può essere letto e scaricato sul sito www.liberiamoil25aprile.it. Per ulteriori informazioni è possibile anche contattare l’Ufficio relazioni istituzionali ‐ cerimoniale, al numero 0577-241383.