Le domande devono essere presentate entro le ore 13 del 31 ottobre presso il Servizio Formazione e lavoro
SIENA. Continua l’impegno della Provincia di Siena nella formazione e nell’aggiornamento professionale, grazie alle risorse messe a disposizione dal Programma operativo regionale – OB.2 2007-2013 sostenuto dal Fondo Sociale Europeo. E’ stato appena pubblicato, infatti, un bando per attribuire voucher finalizzati a percorsi individuali di aggiornamento e formazione professionale rivolto a persone residenti in provincia di Siena in possesso di laurea conseguita con il vecchio ordinamento o successivamente alla riforma del 2004, sia triennale che specialistica. Le domande devono essere presentate entro le ore 13 del 31 ottobre presso il Servizio Formazione e lavoro della Provincia di Siena.
Il bando conta sulla disponibilità di 100mila euro e metterà a disposizione voucher per un importo massimo di 4mila euro per coprire il rimborso di spese sostenute, e regolarmente documentate, per attività formative presso le sedi accreditate dalla Regione Toscana. Coloro che hanno già usufruito in precedenza di voucher o carte ILA, incentivi alla formazione finanziati con fondi pubblici, non possono presentare domanda se non sono trascorsi dodici mesi dalla conclusione della precedente attività formativa finanziata.
Il nuovo bando segue quello pubblicato poche settimane fa – con scadenza 1 settembre – per l’attribuzione di voucher per l’aggiornamento e la formazione professionale di lavoratori dipendenti, esclusi i dipendenti della pubblica amministrazione; lavoratori autonomi, in cassa integrazione ordinaria o con contratti di lavoro atipici; liberi professionisti e soci lavoratori di cooperative residenti in provincia di Siena o che svolgono la propria attività lavorativa alle dipendenze di un’unità produttiva sul territorio provinciale.
L’avviso integrale, insieme alla scheda di candidatura, sono disponibili sul sito <www.impiego.provincia.siena.it, nella sezione tematica “Bandi”. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde, 800.904.504, attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30; i Centri per l’Impiego di Siena, Poggibonsi, Montepulciano, Sinalunga e Abbadia San Salvatore e il Settore formazione e lavoro della Provincia di Siena, via e-mail, scrivendo agli indirizzi <pisanello@provincia.siena.it e <raffaella.bernabei@provincia.siena.it.