Il senese, invalido all'80 per cento, ha ottenuto una casa popolare
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2014/11/Da-sinistra-Francesca-Seminara-Leonardo-Brandi-Francesco-Giusti-Soriano-Ricci-William-Vittori-Lorenzo-Abbate-e-Fabio-Tommasi.jpg)
SIENA. Nella giornata di venerdì il senese e contradaiolo Leonardo Brandi, invalido all’80%, sottoposto a sfratto e con una famiglia da mantenere, Presidente dell’Associazione “Prima Siena”, ha iniziato il trasloco dall’attuale abitazione, in strada delle Scotte, verso l’agognata e tanto attesa casa popolare, a Taverne d’Arbia.
Nel trasloco, Leonardo Brandi e sua moglie Francesca Seminara sono stati aiutati da alcuni volontari della Lega Nord Toscana e dell’Associazione “Prima Siena”: Lorenzo Abbate, Francesco Giusti, Fabio Tommasi, Soriano Ricci e William Vittori.
“Dobbiamo ringraziare l’Avvocato Luigi De Mossi, che ha seguito personalmente assieme a noi in prima persona questa vicenda, dandoci un grande ed essenziale supporto. Il caso Brandi dimostra come non è più accettabile stendere il tappeto rosso agli ultimi arrivati, quando i nostri concittadini in difficoltà non ricevono adeguate e celeri risposte dall’Amministrazione comunale”, afferma il Segretario leghista Giusti, che sottolinea come “il caso Brandi debba fare da stimolo per tutti i nostri concittadini: occorre metterci la faccia e schierarsi, senza aver paura di esporsi, per far valere i propri diritti. Solo così il razzismo alla rovescia nei confronti degli italiani sarà sconfitto”.
La Lega sarà in Piazza Matteotti (Piazza della Posta) sabato 22 novembre, dalle 10 alle 13, per raccogliere le firme per la proposta di legge regionale di iniziativa popolare promossa dal Movimento di Salvini, la quale prevede l’assegnazione di punteggi aggiuntivi ai cittadini che da più anni risiedono o lavorano nel territorio nel quale effettuano la richiesta di assegnazione alloggio o di contributo al canone di locazione.
Tutta la popolazione senese è invitata a contattare per segnalare eventuali casi di “razzismo alla rovescia” l’Associazione “Prima Siena”, all’indirizzo primasiena@gmail.com, o la Lega Nord Toscana. sito www.leganordsiena.it .
Lega Nord Siena – Prima Siena