Franca Ricioppo lascia la presidenza a Sara Galgani
SIENA. Mercoledì (4 ottobre) si è tenuta la conviviale di apertura del nuovo anno Soroptimista, con il Passaggio della Campana: la presidente uscente Franca Ricioppo ha passato ufficialmente la carica a Sara Galgani.
La presidente uscente Ricioppo nel suo discorso di saluto ha fatto un resoconto del biennio appena concluso, illustrando tutte quelle che sono state le iniziative intraprese dal Club, in particolar modo i due service realizzati: l’Aula delle Audizioni, definita nel progetto Soroptimista “Una stanza tutta per sé” presso il Comando Provinciale dei Carabinieri e gli spazi dedicati agli incontri dei bambini con i genitori detenuti, il cosiddetto ”Spazio Giallo”, presso la Casa circondariale di Siena.
Sara Galgani nel suo discorso di insediamento ha tenuto a ringraziare le amiche della fiducia accordatale, ribadendo che lavorerà per dare continuità ad un percorso ormai avviato da anni nell’impegno a realizzare quelle che sono le finalità soroptimiste.
Durante la serata sono state presentate ufficialmente anche le tre nuove socie del Club Soroptimist di Siena, Diodora Valerino, Maria Rosa De Ninno e Patrizia Filella.
La serata è stata allietata da brani musicali eseguiti da parte del direttore ed alcune allieve dell’Istituto “Rinaldo Franci”.