Federconsumatori spera nei rimborsi anche da parte di Trenitalia, Anas, Global Service
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/import/cut1293632963150.jpg)
SIENA. Venerdì 17 dicembre 2010 è alle spalle, ma non sono per nulla sbollite le conseguenze dei disagi sofferti dai cittadini per mancata organizzazione e mancata assistenza. Le Associazioni dei Consumatori hanno raggiunto con Autostrade SpA un accordo sui rimborsi e gli indennizzi da riconoscere ai malcapitati in viaggio quel giorno in Toscana:- 300.00 euro a chi ha passato la notte all’addiaccio dopo le 23
– 100.00 euro a chi è rimasto bloccato dalle 20 alle 23
– Rimborso del pedaggio a chi è rimasto bloccato fino alle 20
Un’apposita commissione di conciliazione di cui faremo parte valuterà i casi gravi e particolari e le richieste di chi ha subito danni maggiori. Basterà presentare un modello di autocertificazione disponibile già dai primi giorni dell’anno presso la Federconsumatori.
Attendiamo che le nostre sollecitazioni ottengano la stessa presa di responsabilità anche da parte di TRENITALIA, ANAS, Global Service spa, ecc…!
Il presidente della Federconsumatori di Siena Wilde Terrosi
Qui si può scaricare il modulo per il rimborso www.autostrade.it/pdf/modulo_conciliazione_1718_dic_2010.pdf.
– 100.00 euro a chi è rimasto bloccato dalle 20 alle 23
– Rimborso del pedaggio a chi è rimasto bloccato fino alle 20
Un’apposita commissione di conciliazione di cui faremo parte valuterà i casi gravi e particolari e le richieste di chi ha subito danni maggiori. Basterà presentare un modello di autocertificazione disponibile già dai primi giorni dell’anno presso la Federconsumatori.
Attendiamo che le nostre sollecitazioni ottengano la stessa presa di responsabilità anche da parte di TRENITALIA, ANAS, Global Service spa, ecc…!
Il presidente della Federconsumatori di Siena Wilde Terrosi
Qui si può scaricare il modulo per il rimborso www.autostrade.it/pdf/modulo_conciliazione_1718_dic_2010.pdf.