"La nostra casa d’accoglienza per emergenze, nella notte di sabato, aveva spazio per far fronte anche a questa situazione di disagio"
SIENA. “La morte di una persona senza fissa dimora nel centro della nostra città ci ha colpito profondamente e ci rattrista, sia come Istituzione sia come senesi”. Con queste parole il Sindaco di Siena Bruno Valentini esprime il proprio cordoglio per la morte di Angelo Polentino, avvenuta nel centro storico di Siena durante la notte di Sabato 23 gennaio.
“E’ una notizia terribile che ci esorta a mantenere e consolidare il nostro importante sistema di assistenza verso i più poveri e le persone senza fissa dimora. La nostra casa d’accoglienza per emergenze, come ha già dichiarato l’assessore Anna Ferretti, nella notte di sabato aveva spazio per far fronte anche a questa situazione di disagio.
Per adesso non voglio rispondere alle strumentalizzazioni di alcune forze politiche, che fanno ignobili distinzioni di razza e di provenienza, perché questo è il momento del cordoglio”.