Link Siena soddisfatto per l'esito di una vicenda che si protraeva da diversi mesi
SIENA. Il 13 febbraio, il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Siena ha deliberato la riapertura di una finestra per la consegna degli ISEE per tutti gli studenti che non avevano precedentemente presentato alcuna certificazione tramite dichiarazione scritta o dichiarazione online durante l’autocertificazione. In questo modo si è deliberato anche l’ultimo atto necessario alla soluzione della questione che dalla fine di dicembre ad oggi era stata al centro dell’attenzione all’interno dell’Università di Siena e non solo, ovvero quell’insieme di spinose problematiche che si erano riscontrate nel pagamento delle tasse universitarie. Problematiche a cui Link Siena sin da subito aveva tentato di dare una risposta chiedendo all’Amministrazione un atto di responsabilità, un atto che mostrasse come l’Università è innanzitutto vicino agli studenti. Dopo mesi di incontri, sedute consiliari e parziali vittorie, infine quest’ultimo atto è arrivato e permette di poter considerare la questione tasse conclusa nel modo più consono e giusto possibile. Come rappresentanti di Link Siena, non ci possiamo che considerate soddisfatti.
LINK Siena Sindacato Universitario
Di seguito la nota stampa dell’Università di Siena che informa circa la riapertura dei termini per la comunicazione dell’ISEE.
L’Università di Siena informa che il Consiglio di amministrazione dell’Ateneo ha deliberato la riapertura dei termini per la comunicazione da parte degli studenti del valore ISEE per il calcolo della 2ª rata della tasse universitarie 2013-2014.
Il valore ISEE potrà essere inserito tramite la procedura on line, disponibile all’indirizzo https://segreteriaonline.unisi.it, dalle ore 8 del 17 febbraio alle ore 14 del 21 febbraio prossimi, dagli studenti che in precedenza non hanno inserito alcun valore o hanno inserito un valore parziale, ma non hanno dato la stampa definitiva dell’autocertificazione.
Il valore ISEE non potrà essere inserito dagli studenti che all’atto dell’immatricolazione/iscrizione/rinnovo dell’iscrizione hanno manifestato la volontà “di non volere dichiarare redditi”, selezionando la relativa opzione durante la procedura on line.
Tutte le informazioni sul portale dell’Ateneo www.unisi.it.