Nell'aula magna una giornata di lezioni agli studenti delle scuole superiori
I giovani studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori delle province di Siena Arezzo e Grosseto hanno partecipato alle lezioni tenute da docenti di economia, giurisprudenza, storia e sociologia, secondo un programma studiato e concordato con gli insegnanti delle scuole coinvolte, anche grazie al sostegno dell’ufficio scolastico provinciale Miur di Siena, Arezzo e Grosseto. I temi affrontati nell’incontro di oggi sono stati la globalizzazione, i conflitti tra culture e la storia contemporanea.
Il progetto “Per -corsi di Qualità” fa parte di una serie di interventi di orientamento agli studenti che l’Università di Siena promuove nei confronti dei giovani delle scuole superiori, con l’obiettivo di far conoscere le opportunità offerte dall’Ateneo e di stimolare la scelta consapevole di un percorso formativo adeguato.
Hanno partecipato alla giornata studenti degli Istituti Partner del Progetto: Liceo della Formazione “S. Caterina da Siena” – Siena, Istituto Sperimentale “Monna Agnese” – Siena, Istituto Tecnico “G. Caselli – Siena, Istituto Professionale “G. Marconi” – Siena, Istituto Tecnico Commerciale “S. Bandini” – Siena, Liceo Scientifico “E. Fermi”- Casteldelpiano, Liceo Socio-pedagogico “G.D. Peri” – Arcidosso, Istituto Professionale “L.Einaudi” – Grosseto, Istituto d’Istruzione “G. Da Verrazzano” – Albinia, Liceo Classico “F. Petrarca” – Arezzo.
Per informazioni sulle attività di orientamento dell’Università di Siena è possibile rivolgersi all’Ufficio Accoglienza, tel. 0577/232423-397 fax 0577/232353; e-mail: orientamento@unisi.it.