SIENA. Da quest'anno le iscrizioni ai corsi di studio per gli studenti degli anni successivi al
primo verranno effettuate on line. Si tratta di una delle novità introdotte all'Università di Siena con l'anno accademico 2009/2010, che permette sia di offrire un servizio più comodo e rapido agli studenti sia di velocizzare le procedure, con un controllo in tempo reale della situazione da parte dell'Ateneo.
Dunque, per corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico o a normativa UE, laurea specialistica, laurea magistrale da quest'anno accademico l'iscrizione agli anni successivi al primo dovrà essere effettuata tramite la procedura online, che sarà accessibile dal 14 settembre al 19 novembre, collegandosi alla pagina www.unisi.it/ateneo/iscrizioni alla voce "Iscrizione agli anni successivi".
Il sistema richiederà l'immissione della "Unisipass", cioè la password unica che viene assegnata a ciascuno studente al momento dell'immatricolazione, e che serve per accedere alla posta elettronica d'Ateneo, ai servizi bibliografici e a tutti gli altri servizi online dell'Università di Siena.
Il pagamento della prima rata dovrà essere effettuato entro il 19 novembre. Il testo integrale delle “Norme per l'iscrizione agli anni successivi al primo” è consultabile alla pagina http://www.unisi.it/dl2/20090819123310163/norme_annisuccessivi_webok.pdf, Qui, oltre a leggere la normativa completa, ogni studente potrà verificare se rientra tra i casi particolari che non dovranno accedere alla procedura online.
Infine, presso il Front Office, in via Banchi di Sotto 55 (Siena), sono a disposizione degli studenti sprovvisti di personal computer o impossibilitati a collegarsi via web apposite postazioni informatiche per l'accesso alla procedura di iscrizione.