"La nomina del Rettore scelto dalla comunità accademica risulta opportuna e doverosa"
Riceviamo e pubblichiamo dall’Università di Siena la nota redatta questa mattina (2 novembre) da alcuni memebri del Senato
accademico dell’Università di Siena e diffusa alla comunità dell’Ateneo.
SIENA. I sottoscritti membri del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Siena ribadiscono vivissima preoccupazione per il ritardo nell’insediamento del Rettore eletto e invitano il Ministro a dare seguito quanto prima alle previste procedure di nomina per non aggravare la già difficile situazione dell’ateneo.
I sottoscritti ritengono che, in assenza di accertati motivi di invalidità delle procedure di voto, la nomina del Rettore scelto dalla comunità accademica risulti opportuna e doverosa.
Il Senato ha sempre svolto le sue funzioni, nel rispetto delle proprie competenze, al fine di conseguire gli obiettivi di risanamento e rilancio dell’ateneo. Chiediamo di essere messi in condizione di continuare a farlo.
Walter Bernardi, Maurizio Botta, Tommaso Detti, Donato Donati, Roberto Guerrini, Maria Luisa Padelletti, Roberto Venuti, Luca Verzichelli
Alexandro Furia (rappresentante degli studenti), Pierluigi Mainieri (rappresentante degli studenti), Michele Mondelli (rappresentante degli studenti)