I Goliardi istituiscono l'Aru in San Prospero e un turista si concede una passeggiata in centro completamente nudo
SIENA. Una vivace giornata a Siena. Scherzosa e sorprendente quanto basta, tale da risollevare gli animi oppressi da una uggiosa mattina di febbraio.
Tutto ha avuto inizio in San Prospero quando, all’uscita di casa, i residenti hanno trovato una delibera di istituzione della Aru, contro la quale, occorre ricordarlo, si è attivata una raccolta firme da parte di cittadini “oppositori”. La rabbia, complice della buona riuscita della burla, ha accecato molti senesi che non si sono accorti che quella delibera, attaccata ai pali e lampioni della zona, era firmata da un fantomatico “Capo di Gabinetto dell’Assessore ai Trasporti”, tale Gaspero Garli… Ovviamente lo scherzo, che pare di matrice goliardica, è stato presto smascherato, con la lucidità derivata dal passaparola. I Vigili Urbani sono stati avvisati e si occuperanno di ripristinare sia la situazione concreta che quella comunicativa in San Prospero.
Mentre si consumava lo scherzo in San Prospero ecco che, tra Piazza del Campo e Via di Città, veniva avvistato un uomo, in costume adamitico, che correva bel bello sventolando una bandiera.
L’uomo, forse un turista francese, come riporta il sito di Radio Siena (da cui abbiamo preso la foto in allegato) non ha mancato di fare un tutto in Fonte Gaia (come documentato da un video, anche quello pubblicato su Radio Siena) e, praticamente indisturbato, tornare verso casa. Curiosità ma nessun tentativo di “blocco” da parte dei senesi a spasso per il centro.