SIENA. Siena ricorda il Sessantesimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo ed il dramma della guerra dei Balcani. Sarà infatti intitolato ai "Ragazzi di Sarajevo" il parco adiacente alla Scuola Tozzi in strada di Petriccio e Belriguardo, come proposto dal Club Unesco di Siena.
La cerimonia di intitolazione con la posa della targa è prevista per lunedì (15 dicembre) alle 11 alla presenza di Massimo Bianchi, assessore allo Sport, Lorenzo Garibaldi, assessore alla Pace e alla Cooperazione Internazionale, Silvia Lazzeroni, assessore all'Ambiente e Decentramento. Saranno presenti anche Giovanna Muschietti presidente del Club Unesco di Siena, il Provveditore agli Studi Luigi Sebastiani, gli insegnanti ed i bambini della scuola Tozzi che presenteranno il loro percorso didattico dedicato ai sessant'anni della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo.
A ricordare la guerra in Bosnia (1992-1995) sarà la giornalista Susanna Guarino, che porterà la testimonianza di Leyla, una bambina che durante il periodo della guerra fu salvata ed operata da medici senesi ed intervistata dalla giornalista.