SIENA. Trekking da vivere e da godere ma anche da promuovere. Per la V giornata nazionale del trekking urbano, che si terrà il 31 ottobre l'Assessorato al Turismo del Comune di Siena, insieme alle Associazioni di Categoria Confesercenti e Confcommercio Siena hanno pensato di coinvolgere anche per quest'anno le attività di ristorazione del comune senese.
I ristoranti che vorranno aderire all'iniziativa, dovranno preparare un piatto tipico – da promuovere come il "Piatto della Giornata del Trekking Urbano", accompagnato da un calice di vino delle Terre di Siena, e da 1 litro di acqua e caffè ad un prezzo tutto compreso scelto direttamente dai ristoratori.
Dato che la manifestazione di quest'anno si svolgerà in notturna, l'apertura serale del locale dovrebbe essere anticipata alle 19 per consentire ai partecipanti di consumare la cena prima di effettuare il percorso di trekking urbano.
Per partecipare con la propria attività di ristorazione alla Giornata del Trekking Urbano si deve fare pervenire la scheda di adesione via fax, ai seguenti numeri: assessorato al Turismo Comune di Siena fax 0577 292178 <assturismo@comune.siena.it; Confesercenti, Sonia Pallai 0577 252237, fax 0577 252261 <turismo@confersercenti.siena.it; Confcommercio, Luisella Bartali 0577 248811, fax 0577 223188 <lbartali@confcommercio.siena.it. L'adesione dovrà pervenire entro e non oltre il 27 agosto, affinché il ristorante possa essere iscritto nel depliant che verrà pubblicato dall'Assessorato al Turismo e distribuito ai turisti in occasione dell'evento.
I ristoratori che non avessero ricevuto la scheda di adesione, potranno richiederla direttamente alle Associazioni di categoria o all'Assessorato al Turismo del Comune di Siena.
L'iniziativa di quest'anno, dal titolo "Trekking e misteri. Camminare in città nella notte di Ognissanti" introduce un forte elemento di novità che consiste nello svolgimento della Giornata Nazionale durante la notte di Halloween.
Per ulteriori informazioni riguardanti la Giornata Nazionale del Trekking Urbano potete contattare direttamente il Comune di Siena, Direzione Affari Istituzionali, Servizio Turismo allo 0577 292128; Fax 0577 292178; <assturismo@comune.siena.it.