di Ezio Sabatini
SIENA. Atto vandalico nella notte fra ieri e oggi (13 ottobre) in Viale dei Mille. Tre auto parcheggiate lungo la strada sono state danneggiate da ignoti. Di certo è che i tre finestrini anteriori destri sono stati distrutti, mentre una di queste automobili ha anche sofferto lo sfondamento del lunotto posteriore.
A quanto è dato sapere al momento due mezzi erano di proprietà di cittadini americani, mentre un terzo era di un italiano. Alcune fonti investigative hanno dato notizia anche di alcune scritte sulla carrozzeria dei mezzi e della sottrazione di alcuni documenti. Non tutti gli enti coinvolti però confermano questa ricostruzione. A quanto è dato di certo sapere nemmeno l'ora esatta del danneggiamento è nota visto che le auto sono state recuperate della polizia municipale fra le 9 e le 10 e che la denuncia in questura da parte dei due cittadini americani è di poco seguente.
I mezzi sono stati asportati dalla municipale per motivi di sicurezza in quanto danneggiati ed aperti. Nel pomeriggio poi i due stranieri si sono rivolti alle guardie per rientrare in possesso dei veicoli.