Le novità riguardano in particolare la linea extraurbana 107 e le linee suburbane 30, 33, 34, 35, 36, 37 e 38
SIENA. Da domenica (12 giugno) entreranno in vigore gli orari estivi parallelamente ad alcune novità che interesseranno linee suburbane ed una extraurbana, effettuate da Siena Mobilità sul territorio.
L’azienda ha infatti programmato una riorganizzazione di alcuni servizi attivi nel periodo estivo, introducendo nuove corse in determinate fasce orarie più strategiche e procedendo alla soppressione di altre, finora principalmente attive nella giornata del sabato o nei festivi.
Queste novità riguardano in particolare la linea extraurbana 107, che effettua la tratta Siena-Sinalunga, e le linee suburbane 30, 33, 34, 35, 36, 37 e 38, ovvero servizi che collegano Siena, partendo da Piazza Gramsci, con alcune località limitrofe alla città.
Nei territori dei comuni di Chianciano Terme, Chiusi e Montepulciano gli orari estivi entreranno in vigore, invece, lunedì 13 giugno. Gli orari estivi resteranno in vigore fino alla riapertura delle scuole, a settembre: in questa fase l’azienda monitorerà costantemente l’efficacia delle novità, tenendo quotidianamente sotto controllo il parere gli utenti.
Gli utenti potranno consultare tutti i dettagli delle linee modificate alle paline di fermata presenti lungo i tratti interessati, nelle biglietterie distribuite sul territorio oppure cliccando sul sito www.sienamobilita.it.
Linea 107
Siena Mobilità introdurrà da domenica 12 giugno una nuova corsa feriale in partenza dalla Stazione di Siena alle 17,05 per Sinalunga, con transito anche da Asciano. Saranno invece ripensate, e quindi soppresse, alcune corse finora attive nei giorni feriali (escluso il sabato).
Linee suburbane
Con l’estate la linea 30 (Piazza Gramsci-San Rocco a Pilli-Castello) sarà rimodulata, in quanto alcune corse saranno soppresse. Per la linea 33 (Piazza Gramsci-Volte Basse-Sovicille-Rosia-Brenna) nasceranno quattro nuove corse, attive il sabato, rispettivamente in partenza da Piazza Gramsci e da Rosia, prevedendo anche il transito dal campeggio. Per le corse con validità “feriali escluso sabato”, sabato e festivi è invece prevista una riorganizzazione, con la soppressione di alcune corse.
Quattro nuove corse anche per la linea 34 (Piazza Gramsci-Ponte a Bozzone-Pontignano-Vagliagli). In questo caso saranno attivate due corse in partenza da Piazza Gramsci per Vagliagli nella giornata del sabato e due nel percorso inverso, sempre di sabato. La linea 35 (Piazza Gramsci-Colombaio-Quercegrossa) da domenica 12 giugno avrà due nuove corse che partiranno il sabato da Piazza Gramsci per Quercegrossa e due che faranno il percorso inverso. Per la linea 36 (Piazza Gramsci-Badesse-Lornano-Quattro Strade) sarà invece attivata una nuova corsa, sempre nella giornata del sabato, in partenza da Lornano per Piazza Gramsci. Anche per queste linee è prevista una riorganizzazione, con la soppressione di alcune corse con validità ”sabato” e “festivo”. Infine ristrutturazione anche per le linee 37 (Piazza Gramsci-Belriguardo-S. Colomba-Celsa) e 38 (Piazza Gramsci-Ponte a Bozzone-Pianella).