Roberto Renai, presidente della Commissione trasporti della Provincia di Siena, illustra l'impegno dell'Amministrazione
SIENA. Sulla tratta Chiusi – Chianciano – Montepulciano – Nottola verranno attivati a partire dal 12 giugno alcuni servizi che tenderanno a dare le dovute risposte che molti cittadini e turisti attendevano. Lo rende noto con una nota stampa Roberto Renai, presidente della Commissione trasporti della Provincia di Siena. “Dopo le legittime preoccupazioni espresse a più riprese da molti utenti – aggiunge – come Provincia di Siena stiamo provvedendo per il meglio anche alla luce dei drammatici tagli effettuati dal governo con la manovra sui conti pubblici della scorso anno”.
“Il servizio – spiega Renai – prevederà l’istituzione di tre coppie di corse. L’ Amministrazione Provinciale sta integrando il servizio in una situazione di tagli pesanti alle finanze degli enti locali, con una scelta politica della maggioranza che ha sempre visto al centro il diritto alla mobilità, evitando ove possibile disagi per gli utenti”.
Domani 9 giugno si riunirà la Commissione trasporti presieduta da Renai, alla presenza dell’assessore competente per fare il punto sulla situazione attuale. “La programmazione del servizio – afferma Renai – in vista della gara regionale del 2012 è al centro del nostro impegno e ringrazio l’assessore Marco Macchietti per la sua disponibilità e la sensibilità espressa anche in questo caso”.