SIENA. Ventisei tour operator stranieri, specializzati nel vendere vacanze nelle città d’arte e partecipanti a Buy Tuscany, workshop fiorentino che ha richiamato 220 operatori e toscani e 140 buyers da tutto il mondo, potendo scegliere tra varie opportunità hanno scelto di fare conoscenza, lo scorso fine settimana, con la cultura delle Terre di Siena.
L’incontro, che ha stato accolto dagli ospiti con piena soddisfazione, è stato organizzato dall’Apt di Siena in collaborazione con Toscana Promozione. Un educational di quarantotto ore ha offerto ai professionisti del turismo visite guidate alla città, privilegiando gli itinerari del primo Rinascimento senese, dal complesso del Santa Maria della Scala alla Libreria Piccolomini fino alla Pinacoteca Nazionale, dove Vernice Progetti ha dato notizia della mostra sull’arte rinascimentale che avrà luogo in primavera. Sempre nei locali della Pinacoteca è stato allestito un apprezzatissimo laboratorio sensoriale ‘degustazione ad arte’. L’educational è stato concluso con una visita ad Asciano presso il museo d’arte sacra di Palazzo Corboli.
L’incontro, che ha stato accolto dagli ospiti con piena soddisfazione, è stato organizzato dall’Apt di Siena in collaborazione con Toscana Promozione. Un educational di quarantotto ore ha offerto ai professionisti del turismo visite guidate alla città, privilegiando gli itinerari del primo Rinascimento senese, dal complesso del Santa Maria della Scala alla Libreria Piccolomini fino alla Pinacoteca Nazionale, dove Vernice Progetti ha dato notizia della mostra sull’arte rinascimentale che avrà luogo in primavera. Sempre nei locali della Pinacoteca è stato allestito un apprezzatissimo laboratorio sensoriale ‘degustazione ad arte’. L’educational è stato concluso con una visita ad Asciano presso il museo d’arte sacra di Palazzo Corboli.