In tre mesi di vita, ha già conquistato oltre 300 clienti
SIENA. Primo importante traguardo per la start-up senese Tiny Shop (www.tinyshop.it) che offre un innovativo servizio di social shopping che permette ai piccoli e medi negozianti di vendere i propri prodotti e servizi online. Nei primi tre mesi di vita oltre 300 microimprese hanno aperto un negozio virtuale all’interno del primo centro commerciale virtuale italiano. In seguito alla sottoscrizione di un contratto di abbonamento, Tiny Shop realizza per i propri clienti un sito internet ospitato sulla piattaforma di Tiny che permette al cliente non solo di sponsorizzare il proprio negozio ma anche di vendere i propri prodotti e servizi.
Tiny Shop, grazie alla propria rete commerciale già attiva in tutte le principali città italiane, sta rapidamente crescendo su tutto il territorio nazionale. La nostra missione, racconta Marcello Imbimbo tra i fondatori di Tiny, è quella di portare alla micro e piccola impresa sul web e aiutarla a sfruttare le opportunità dell’e-commerce ad un costo di poche decine di euro al mese quando il costo di un sito web con l’e-commerce costa minimo qualche migliaio di euro per i prodotti più basici.
Per le microimprese l’e-commerce può essere forse l’unica arma per combattere la crisi dei consumi allargando il proprio parco clienti grazie alla rete, tiny shop permette in modo efficace e sicuro di non perdere questa occasione, tutto a prezzi bassi ed affrontabili. Nel 2013 il valore dei prodotti e servizi acquistati da siti operanti in Italia ha messo a segno un +17% rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 13,3 miliardi di euro. Un risultato in netta controtendenza rispetto al calo del 2,6% della spesa per consumi finali delle famiglie registrato dall’Istat. In decisa crescita (+30%) gli acquisti di beni fisici rispetto ai servizi (+9%), il che ha ridotto il gap tra i due comparti.
Per gli utenti finali, invece, Tiny Shop offre un modello di social shopping attraverso cui gli utenti iscritti hanno accesso a tutte le promozioni offerte dai negozianti nella città di interesse.
Lanciato dai fondatori a Siena ad Agosto 2014 si stà rapidamente diffondendo su tutto il territorio nazionale con una crescita esponenziale: 4.300 utenti iscritti. Circa 300 negozi che hanno affidato il proprio e-commerce a Tiny Shop. Più di € 180.000 di volumi di transazioni tramite la piattaforma di Tiny Shop.
I prossimi passi, racconta Imbimbo, sono quelli di concentrarsi e ed investire ancora sul nostro prodotto e sulla nostra rete commerciale per la quale Tinyshop è alla ricerca di giovani promettenti, ma non manca la continua innovazione: grazie ad un accordo con una altra start-up, Tiny Shop ha iniziato recentemente ad offrire ai propri clienti anche la possibilità di offrire all’interno dei negozi un servizio di free wifi.
Tiny Shop, grazie alla propria rete commerciale già attiva in tutte le principali città italiane, sta rapidamente crescendo su tutto il territorio nazionale. La nostra missione, racconta Marcello Imbimbo tra i fondatori di Tiny, è quella di portare alla micro e piccola impresa sul web e aiutarla a sfruttare le opportunità dell’e-commerce ad un costo di poche decine di euro al mese quando il costo di un sito web con l’e-commerce costa minimo qualche migliaio di euro per i prodotti più basici.
Per le microimprese l’e-commerce può essere forse l’unica arma per combattere la crisi dei consumi allargando il proprio parco clienti grazie alla rete, tiny shop permette in modo efficace e sicuro di non perdere questa occasione, tutto a prezzi bassi ed affrontabili. Nel 2013 il valore dei prodotti e servizi acquistati da siti operanti in Italia ha messo a segno un +17% rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 13,3 miliardi di euro. Un risultato in netta controtendenza rispetto al calo del 2,6% della spesa per consumi finali delle famiglie registrato dall’Istat. In decisa crescita (+30%) gli acquisti di beni fisici rispetto ai servizi (+9%), il che ha ridotto il gap tra i due comparti.
Per gli utenti finali, invece, Tiny Shop offre un modello di social shopping attraverso cui gli utenti iscritti hanno accesso a tutte le promozioni offerte dai negozianti nella città di interesse.
Lanciato dai fondatori a Siena ad Agosto 2014 si stà rapidamente diffondendo su tutto il territorio nazionale con una crescita esponenziale: 4.300 utenti iscritti. Circa 300 negozi che hanno affidato il proprio e-commerce a Tiny Shop. Più di € 180.000 di volumi di transazioni tramite la piattaforma di Tiny Shop.
I prossimi passi, racconta Imbimbo, sono quelli di concentrarsi e ed investire ancora sul nostro prodotto e sulla nostra rete commerciale per la quale Tinyshop è alla ricerca di giovani promettenti, ma non manca la continua innovazione: grazie ad un accordo con una altra start-up, Tiny Shop ha iniziato recentemente ad offrire ai propri clienti anche la possibilità di offrire all’interno dei negozi un servizio di free wifi.