Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Tiemme: arriva la nuova campagna contro l’evasione tariffaria

"Non fermare l'autobus, usa il biglietto"" è uno dei messaggi messi a punto dall'azienda di trasporti toscana


SIENA. “Non fermare l’autobus! Usa il biglietto! Il tuo biglietto ha un super potere: fa muovere il buse poiIl tuo bus non va a parolee infineRuberesti un bus? Non pagare il biglietto è come rubare un bus. Sono questi i tre messaggi studiati da Tiemme per la sua prima campagna di sensibilizzazione contro l’evasione tariffaria che sarà diffusa, a partire dal 25 giugno, nel comprensorio della Val di Cornia, in provincia di Livorno, e successivamente anche nelle altre province di competenza (Arezzo, Grosseto e Siena).

I messaggi saranno veicolati attraverso manifesti, distribuiti lungo le strade e negli spazi pubblici, e con le cosiddette “gondole”, affisse all’interno dei mezzi urbani ed extraurbani di Tiemme. La prima fase della campagna interesserà i comuni di Piombino, Campiglia Marittima, Castagneto Carducci e San Vincenzo per poi arrivare nelle altre località della costa grossetana e quindi Arezzo, in coincidenza con il Festival musicale Arezzo Wave in programma a fine luglio, e Siena.

Attraverso la campagna -spiega Marco Simiani, Presidente di Tiemme è quello di veicolare un messaggio culturale a favore di tutta l’utenza, sensibilizzando sull’importanza di acquistare il titolo di viaggio prima di salire a bordo dei mezzi, in modo tale da non arrecare un danno che si tradurrebbe in un taglio dei servizi e quindi finirebbe col danneggiare la stragrande maggioranza della collettività che invece acquista regolarmente il biglietto.

I dati in nostro possesso evidenziano una crescita nell’utilizzo del Tpl,aggiunge Simiani ed una delle principali motivazioni è sicuramente il caro benzina che finisce con il disincentivare l’utilizzo dell’auto privata. Vogliamo pensare, però, anche ad cultura della mobilità sostenibile sempre più capillare e per questo vogliamo sostenerla con servizi sempre più in linea con le esigenze dell’utenza. Per farlo, visti i drastici tagli operati al nostro settore negli ultimi anni, è fondamentale che tutti contribuiscano facendo la loro parte, ovvero acquistando regolarmente il biglietto, quale indispensabile risorsa per la nostra attività.

Consumo di Tpl in aumento

I dati dei primi 4 mesi del 2012 evidenziano una crescita nell’utilizzo del Tpl, con un aumento medio del 5% dei passeggeri trasportati. In particolare nei servizi extraurbani si evidenzia una maggiore fidelizzazione dell’utenza, con passeggeri tendenzialmente più “abbonati” e che fanno oltre 30 viaggi mensili. Per quanto riguarda i servizi urbani i flussi si caratterizzano, invece, di un maggiore utilizzo tramite l’acquisto di biglietti. Per quanto riguarda l’evasione tariffaria i dati di Tiemme oscillano intorno alla media nazionale che evidenzia casi di evasione pari a circa il 5% del totale dei passeggeri trasportati.

Anche il contesto di Piombino presenta numeri in linea con la media nazionaleosserva il vice Presidente di Tiemme, Carlo Torlai ma è comunque necessario tenere ben alta la guardia per evitare che si possa diffondere un messaggio diseducativo. Per questo, anche nel nostro bacino saranno potenziate le verifiche a bordo, attraverso il coinvolgimento di un’ulteriore unità composta da 2 verificatori in arrivo dalle altre sedi di Tiemme e che si avvarrà della consueta collaborazione attiva con le Forze dell’Ordine locali, che sin da ora ringraziamo per l’impegno. Inoltre, in alcuni giorni della settimana saranno trasferiti su Piombino nuclei specializzati dalle altre sedi per effettuare controlli ancora più accurati e mirati.

La campagna

La campagna di sensibilizzazione studiata dall’agenzia di comunicazione Headbox prevede 3 diversi messaggi rivolti alle diverse tipologie di utenza di Tiemme. Il target di riferimento principale è quello dei giovani, dato che i numeri dell’analisi evidenziano come siano soprattutto gli studenti ad avere la brutta abitudine di viaggiare senza biglietto. Ma la campagna si estenderà successivamente a tutte le fasce dell’utenza.

Non fermare l’autobus! Usa il biglietto! Il tuo biglietto ha un super potere: fa muove il buse poiIl tuo bus non va a paroleNon pagare il biglietto è come rubareCosì stati fermando il mezzo pubblico, associato a tutta una serie di paroletipicheche vengono utilizzate da passeggeri colti senza biglietto a bordo (Sono salito in fretta,L’ho perso, ecc.). Le grafiche saranno progressivamente diffuse, a partire dall’estate nelle località della costa particolarmente frequentate in questo periodo dell’anno e poi, con un ulteriore rafforzamento, anche nei mesi autunnali che coincidono con la riapertura delle scuole.

Nuovo Urp aziendale

Un’altra novità di comunicazione riguarda l’avvio del nuovo sistema di gestione delle telefonate in arrivo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico che, a partire dal mese di luglio, diventerà a tutti gli effetti unico per tutte le sedi di Tiemme (Arezzo, Grosseto, Siena e Piombino).

Implementando al centralino aziendale la moderna tecnologia Voip, sarà possibile chiamare gratis un apposito numero verde da tutti i telefoni fissi ed uno a pagamento, da rete mobile, il cui costo sarà in base al piano tariffario del gestore telefonico del cliente che chiama. Il servizio permetterà all’utente di accedere facilmente ai servizi Urp per reclami legati ai servizi Tpl oppure rivolgersi all’Ufficio informazioni per avere dettagli su servizi di Tpl, orari, eventuali modifiche, scioperi, ecc. Il nuovo sistema permetterà di smistare le telefonate in ingresso su code diverse, a seconda dell’argomento di interesse e della provenienza della chiamata, consentendo così di ridurre l’attesa a favore dell’utente, al quale saranno anche indicati i tempi previsti prima di ricevere risposta alla sua chiamata.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula