di Michele Longo
SIENA. Nuove oppurtunità di risparmio per i cittadini residenti nella provincia. Terrecablate, società senese di telecomunicazione, comunica di aver raggiunto la copertura quasi totale della provincia, raggiungendo anche quei comuni che fino ad adesso non avevano la possibilità di avere una linea internet a larga banda.
Secondo gli ultimi dati, il 95% della provincia senese è ormai raggiunta dalle fibre ottiche di Terrecablate, percentuale che raggiungerà il 100% entro la fine del 2010 grazie al completamento dei lavori in corso nella Val D’orcia. A ciò si va ad aggiungere anche una nuova offerta della società, che prevede il servizio Adsl e chiamate illimitate verso i numeri fissi al prezzo di 31,90 euro al mese.
“Si tratta di un’offerta – spiega Bernardo Marzucchi, Direttore Generale di Terrecablate – che è del 20% più bassa della miglior offerta presente sul mercato in questo momento. Inoltre, stipulando un contratto con noi, i clienti non saranno più obbligati a pagare il canone Telecom.”
Al momento Terrecablate conta oltre 2.300 clienti tra privati e aziende, di cui 1.600 fatti registrare solamente nel 2008. Si tratta quindi di un’azienda che sembra non risentire della crisi economica in atto.
“La nostra è un’azienda sana – continua Marzucchi – non ha debiti e nessun tipo di problema di bilancio. Con questi dati non possiamo che aspettarci un futuro roseo.” L’azienda conta al momento 23 dipendenti, di cui la metà ingegneri provenienti dall’Università di Siena. “Ci teniamo – conclude Marzucchi – che chi venga a lavorare con noi conosca bene il territorio. Proprio per questo motivo ricerchiamo il personale tra i laureati dell’Università di Siena.”
Nonostante i progressi degli ultimi due anni, Terrecablate punta ancora più in alto e si propone come azienda leader nel settore della telefonia per Siena e provincia. Oltre a tessere una stretta rete di contatti e collaborazioni con le amministrazioni locali e associazioni di volontariato, la società ha anche presentato il nuovo sito web, che permette agli utenti di verificare con più chiarezza le tariffe e le zone raggiunte dalle fibre ottiche.