E' il caso più eclatante scoperto dalla Stradale durante i controlli di routine
LANO TERME. Questa settimana le pattuglie del distaccamento Polizia Stradale di Montepulciano, dipendenti dalla Sezione di Siena, hanno effettuato numerosi controlli per verificare il rispetto dei limiti di velocità, in particolare sul raccordo Siena-Bettolle.
Durante i servizi sono state rilevate circa 70 infrazioni, una ventina delle quali contestate immediatamente su strada. Cinque hanno portato all’immediato ritiro della patente di guida poiché i conducenti avevano superato il limite imposto, di 110 km/h, di oltre 40 km/h; Gli agenti della Polizia Stradale hanno pertanto applicato ai contravventori una sanzione pecuniaria di 527 euro e la decurtazione di 6 punti sulla patente di guida, con ritiro per la successiva sospensione, che sarà da 1 a 3 mesi.
Ma ieri, durante l’ultimo servizio di controllo effettuato c’è stato anche chi ha battuto ogni record, pensando forse di poter utilizzare il raccordo come una pista; un giovane é stato fermato nei pressi di Rapolano Terme mentre viaggiava con la sua moto (nella foto l’immagine rilevata dagli agenti) alla velocità di 204 km/h., superando il limite di oltre 60 km/h.
Nei suoi confronti, quindi, è stata elevata la massima sanzione prevista dal Codice della Strada: ritiro immediato della patente, per una sospensione da 6 mesi ad un anno, 821 euro di sanzione pecuniaria e 10 punti decurtati.