Confindustria Siena ha organizzato l'evento che ha registrato la presenza di oltre 70 operatori turistici
SIENA. Sono stati oltre 70 gli operatori turistici convenuti ieri mattina (15 novembre), nella sede di Confindustria Siena che ha ospitato l’appuntamento toscano per il turismo su web: dopo il grande successo dell’edizione di Padova e di quelle pugliesi, Geco ed Expedia – Venere.com hanno infatti ripetuto l’evento formativo anche a Siena. E’ stato un appuntamento dedicato a chi si occupa di turismo e deve gestire, con sempre maggiori difficoltà, strutture indipendenti o piccole catene, una giornata di formazione e informazione dedicata a presentare alcuni degli strumenti più efficaci e più impattanti sui risultati economici di un business turistico. Hanno introdotto il seminario Cesare Cecchi, presidente di Confindustria Siena e Leonardo Rossetto, capo Sezione Turismo di Confindustria Siena
I temi dell’incontro sono stati la web reputation e l’importanza dei social network turistici e siti U.G.C., il revenue management e l’ottimizzazione delle performance sui portali Expedia, Venere, Hotel.com. Il seminario è stato condotto Marco Fabbroni, amministratore delegato di Geco, Marco Zanella di Geco, società di consulenza di gestioni alberghiere e Maurizio Brega, Market Manager di Expedia-Venere.com