
SIENA. E’ tempo di organizzarsi per tutti gli studenti dell’Università di Siena che hanno intenzione di compiere una parte dei loro studi all’estero. E’ infatti aperto il bando di mobilità internazionale, per partecipare alle selezioni per l’assegnazione di posti di mobilità per periodi di studio o ricerca, semestrali o annuali, presso università straniere con le quali l’Università degli Studi di Siena ha stipulato appositi accordi di collaborazione accademica.
Le opportunità offerte dal bando, i cui termini scadono il 30 novembre prossimo, sono rivolte a studenti regolarmente iscritti almeno al terzo anno di corsi di laurea triennale o corsi di laurea specialistica, magistrale o a ciclo unico; regolarmente iscritti a corsi di laurea del vecchio ordinamento; studenti regolarmente iscritti a master, dottorati e scuole di specializzazione; laureati presso l’Università degli Studi di Siena, a condizione che non siano trascorsi più di tre anni dall’esame di laurea e che gli stessi, comunque, abbiano rapporti in essere con l’Università degli Studi di Siena a qualsiasi titolo.
I requisiti per l’ammissione variano a seconda delle destinazioni, che sono Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone, Federazione Russa, Brasile, Messico, Cile e Perù.
Oltre al bando di mobilità internazionale, ci sono i bandi semestrali e annuali legati al
consorzio IES – Institute for the International Education of Students, e quelli finalizzati alla frequenza di un corso di lingua inglese presso il King's College di Cambridge e il New Jersey Institute of Technology a Newark (USA).
Sul sito http://www.unisi.it/l0/minisito.html?fld=1506 sono disponibili i bandi con tutte
le informazioni.