Li ha accolti l'assessore Tafani

SIENA. Un gruppo di studenti del “Collège Jean Baptiste de La Salle” di Avignone, città gemellata con Siena, è stato ricevuto questa mattina (11 marzo), in Palazzo Comunale, dall’assessore alla Cooperazione internazionale Leonardo Tafani.
Ad accompagnare i ragazzi Angela Germani e altre insegnanti dell’Istituto G. Caselli che, insieme al Monna Agnese di Siena, grazie al fattivo interessamento della preside Valeria Bertusi, hanno raccolto la proposta dell’Amministrazione comunale di rilanciare gli scambi scolastici tra le due città.
“Un sodalizio il nostro – ha detto Tafani –, ormai ultra 50ennale, che, dopo l’anno di commissariamento, merita di essere rinnovato proprio a partire dagli scambi tra le nuove generazioni e dal coinvolgimento delle scuole. Riteniamo, inoltre, che rappresenti un valore aggiunto nel percorso di candidatura per la capitale europea della Cultura 2019, dal momento che nel 2000 Avignone ha già ottenuto questo titolo”.
Gli studenti, ospiti delle famiglie dei loro colleghi senesi, resteranno a Siena per una settimana, così da conoscere gli aspetti sociali e culturali della nostra realtà.