di Giacomo Zanibelli
SIENA. Si è svolta con successo la giornata di sport organizzata in collaborazione con il nuovo Centro Commerciale Porta Siena. Numeroso il pubblico che ha assistito alle tante specialità che la Mens Sana 1871 ha saputo offrire ai visitatori presenti nella nuova struttura commerciale situata in Via Carlo Rosselli 22, dinnanzi alla Stazione Ferroviaria Siena.
Fitness, ginnastica artistica, danza e capoeira sono state le discipline che, dislocate lungo tutto il perimetro del centro commerciale, hanno intrattenuto, divertito ed in alcuni casi stupito il pubblico ed i negozianti stessi. Al piano terreno si sono esibite per tre ore consecutive la danza, con balli di coppia sulle musiche da sala, e di gruppo su musiche latine, la ginnastica artistica con le stupende bambine che con i loro salti e volteggi hanno letteralmente incantato i passanti e la capoeira che, con il suo “Jogo”, ha saputo mostrare la magia della musica e del ballo brasiliano.
Al piano superiore il pubblico presente ha potuto ammirare la grinta e la professionalità degli istruttori del Fitness mensanino che si sono esibiti, ininterrottamente, in coreografie sia su step che su bike. Un ringraziamento è dovuto sia ai direttori tecnici che hanno saputo organizzare la manifestazione che agli istruttori ed al centro commerciale che ha messo a disposizione gli ambienti.
Questa prima esperienza di co-marketing emozionale dovrà essere sicuramente ripetuta perché all’interno della Polisportiva Mens Sana ci sono molte altre sezioni con istruttori ed atleti validissimi minibasket, volley, karate, pattinaggio artistico e sincronizzato, pattinaggio corsa per adulti e bambini, runners, tiro con l’arco, scacchi, hockey, endurance e calcio.