Tarquini: "Con l
SIENA. Un intervento a sostegno delle famiglie per sostenere le spese per la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie e private, già convenzionate con il Comune di Siena, attivato grazie alla convenzione con la Regione Toscana deliberata, ieri (14 novembre), dalla Giunta.
I buoni sono commisurati all’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare, relativo all’anno 2012.
I benefici non saranno erogati ai bambini frequentanti le scuole comunali, in quanto l’avviso regionale precisa che non sono soggette a rimborso le spese per la mensa scolastica, unica voce di costo nelle scuole dell’infanzia.
Le risorse saranno infatti destinate agli alunni delle scuole private paritarie già da tempo convenzionate con il Comune di Siena: Sacro Cuore, Madre Savina Petrilli, San Girolamo, San Benedetto, Capitan Uncino e P.O. Santa Maria alle Scotte.
<<L’auspicio – commenta l’assessore all’Istruzione, Tiziana Tarquini – è che altrettanta sensibilità venga dimostrata nei confronti delle famiglie dei bambini delle nostre scuole materne parificate che non pagano la frequenza, ma sostengono comunque le spese per la mensa e il trasporto>>.
Seguiranno, nei prossimi giorni, aggiornamenti sui tempi di pubblicazione del bando e informazioni sulle modalità di presentazione delle richieste.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}