Il precedente bando è andato deserto
SIENA. Pubblicato l’avviso di gara per l’affidamento dei servizi di accoglienza per il Complesso museale S. Maria della Scala, dopo che il precedente bando era andato deserto.
L’aggiudicazione, per un periodo di dieci mesi e con la possibilità di proroga, avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Nelle more della conclusione del procedimento di trasformazione organizzativa e funzionale del Complesso Museale, finalizzato a garantire maggiore autonomia, si provvede ad affidare i servizi necessari per la funzionalità complessiva: sorveglianza, biglietteria, portineria, servizi didattici e bibliotecari, organizzazione mostre, eventi e visite guidate, caffetteria, informazione turistica, vendita di servizi/prodotti turistici e bookshop. Nella delibera di indirizzo la Giunta ha precisato che “Il finanziamento di un milione di euro comunicato a metà marzo dal Ministero della Cultura e Turismo in favore del Comune di Siena come Capitale italiana della Cultura 2019 consente all’Amministrazione di rimodulare la propria programmazione, comprese le grandi esposizioni e gli eventi già previsti al Santa Maria della Scala”.
La documentazione per partecipare all’affidamento dovrà pervenire al Comune entro le ore 12 del prossimo 28 maggio.
Gli interessati possono ritirare copia del testo integrale dell’avviso di gara, corredato dei relativi allegati, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico a Palazzo Berlinghieri, Piazza Il Campo n. 7, Tel.: 0577/292230, 0577/292340, aperto nei giorni da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30, e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16,30; oppure scaricarlo dalla sezione “Gare, Concorsi e Avvisi” del sito internet del Comune di Siena http://www.comune.siena.it.
Per informazioni sui servizi oggetto dell’appalto contattare il Servizio Gestione Santa Maria della Scala dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 ai seguenti recapiti: 0577/534504 – 534540; fax: 0577/534543; e-mail: infoscala@comune.siena.it.
Per chiarimenti relativi, invece, all’avviso e all’espletamento della gara
il Servizio Gare e Appalti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, contattando lo
0577/292482 – 292309; fax: 0577/292417; e-mail: pubblicazione@comune.siena.it.