Molti senesi hanno partecipato. Presenti alcuni esponenti dell'associazione Pietraserena

SIENA. La Lega Nord di Siena ha organizzato questo pomeriggio (8 ottobre) un presidio sotto la sede della Fondazione MPS, in Banchi di Sotto a Siena.
Il presidio è stato organizzato per contestare la decisione della Fondazione di esprimere voto favorevole a tutti i punti presenti nell’Ordine del Giorno dell’Assemblea degli Azionisti della Banca MPS.
All’iniziativa della Lega, che ha affollato Banchi di Sotto, hanno partecipato esponenti di Pietraserena e numerosi dipendenti della Banca, di propria spontanea volontà.
Durante l’incontro è stato esposto su Palazzo Sansedoni uno striscione con su scritto: “Fondazione: via tutti”. Sono stati anche distribuiti volantini “funebri” per la perduta senesità della Banca: “Il 9 ottobre, all’Assemblea degli Azionisti del Monte, verrà a mancare LA SENESITA’ DELLA BANCA MPS uccisa tragicamente dagli ex comunisti”.
Significativa la frase riportata in fondo al volantino: “Chi protegge l’assassino della Patria… il disonore troverà sul suo cammino… che gli infila spada in cuore” (Brandano).
Una copia del volantino è stata anche consegnata al Commissario straordinario Laudanna, che è passato con la propria auto di servizio durante la manifestazione. Durante l’incontro, gli esponenti del Carroccio hanno dialogato anche con il responsabile dell’Ufficio Stampa della Fondazione, Gianni Tiberi, che ha fornito solo risposte di circostanza e che, a detta degli esponenti della Lega, è stato messo in difficoltà su numerosi punti dibattuti. Tra l’altro, dalla Fondazione non sono arrivate risposte esaurienti circa l’azione di responsabilità che la Lega ha chiesto di promuovere contro i precedenti vertici della Banca MPS.
La Lega ringrazia gli esponenti di Pietraserena, i dipendenti della Banca MPS, i cittadini senesi che hanno avuto il buonsenso ed il coraggio di partecipare all’iniziativa.
Analoga iniziativa verrà ripetuta prima dell’inizio dell’Assemblea degli Azionisti, in viale Mazzini, domani mattina (9 ottobre).
La Lega Nord di Siena ringrazia tutti i partecipanti e ribadisce la necessità che tutti i Senesi si schierino apertamente a difesa della vera senesità e delle Istituzioni, devastate dal malgoverno di Sinistra: AVANTI SENESI!
LEGA NORD SIENA