La manovra del governo è iniqua e recessiva, spiegano i Sindacati
SIENA. Domani (15 luglio) dalle ore 10 alle ore 12 una rappresentanza di lavoratori e pensionati delle Organizzazioni Sindacali CGIL e UIL di Siena effettueanno un presidio davanti alla Prefettura di Siena (Piazza del Duomo) per protestare contro la manovra del governo.
“La manovra del governo è iniqua e recessiva – spiegano i Sindacati – perchè attua un pesante intervento sulle pensioni, colpisce le istituzioni locali, si accanisce contro il lavoro pubblico e il sistema della conoscenza, reintroduce i tickets sanitari, riduzione l’intervento sociale, applica una riforma fiscale che aumenta le disuguaglianze, introduce il costo a carico dei lavoratori delle cause di lavoro e liberalizza il collocamento”.
“La vera natura della delega fiscale – continuano CGIL e UIL – è infatti l’aumento delle disuguaglianze a sfavore delle fasce più deboli, quelle dei redditi medio-bassi. Serve invece una politica economica e di finanza pubblica ‘funzionale’ alla crescita, all’occupazione, agli investimenti e all’equità”.
“La manovra è contro i giovani – concludono le Organizzioni Sindacali senesi -, i lavoratori e i pensionati, per questo domani saremo in piazza a protestare”.