Le oltre 4.000 risme saranno distribuite tra tutte le scuole elementari e medie inferiori della provincia di Siena
SIENA. Più di 200 per la Cecco Angiolieri di Siena. Oltre 100 per la Tozzi di Chianciano, 90 per la Folgore di San Gimignano. Complessivamente 4010, destinate a 30 tra direzioni didattiche e istituti comprensivi della provincia di Siena e dei comuni di Pitigliano, Sorano, Castell’Azzara e Fabro. Sono le risme di carta, riciclata al 100%, che Sienambiente donerà alle scuole in vista del prossimo Natale. Un regalo utile, ma soprattutto un messaggio a difesa dell’ambiente.
“E’ l’effetto naturale della forte collaborazione che nel corso degli anni si è instaurata tra la nostra azienda e molte scuole del territorio – spiega il Presidente di Sienambiente, Fabrizio Vigni – da ‘Ricircolando’ a ‘Punti Rifiuti’, sono numerose le attività realizzate nel corso degli anni con la collaborazione di alunni e docenti sui temi ambientali e, in particolare, sulla raccolta differenziata finalizzata al riciclo. Il dono di carta riciclata vuole essere il nostro riconoscimento al mondo della scuola, significa di far toccare con mano a bambini e ragazzi il risultato finale di questo loro impegno”.
Le oltre 4.000 risme di carta saranno distribuite nei prossimi giorni tra tutte le scuole elementari e medie inferiori della provincia di Siena, in numero proporzionale agli alunni iscritti: ogni confezione sarà ‘vistata’ con lo slogan “dalla tua raccolta differenziata una carta 100 % riciclata…per risparmiare acqua, energia e alberi!”. L’iniziativa è resa possibile grazie anche alla concreta collaborazione dell’Assessorato all’Istruzione della Provincia di Siena e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale che hanno manifestato apprezzamento per l’iniziativa, frutto del dialogo tra le diverse istituzioni del territorio e le imprese deputate alla gestione del ciclo dei rifiuti.