Lo chiedono Pelosi, Michelotti e Camastra in nome della neonata associazione
SIENA. “Tutti sappiamo che è in corso il processo penale relativo ai ben noti fatti riguardanti l’Aeroporto di Siena s.p.a.; l’udienza preliminare ha subito uno slittamento dovuto al legittimo impedimento di un difensore, pertanto il processo si aggiornerà nei prossimi mesi.
Anche la Provincia di Siena è stata destinataria del decreto di fissazione dell’udienza preliminare dinanzi al Tribunale di Siena, stante la sua posizione di quotista dell’Aeroporto di Siena. La Provincia è stata certamente qualificata come parte offesa nel procedimento in questione e, quindi, ha tutta la possibilità di costituirsi parte civile per difendere i propri interessi e diritti e quelli dei cittadini che ad essa fanno riferimento.
Peraltro, i reati contestati agli imputati hanno provocato danni materiali e morali all’amministrazione ed ai cittadini che alla stessa guardano come ente di garanzia per i propri diritti e per la tutela delle proprie istanze. Riteniamo che l’accertamento giudiziale della verità e la richiesta di risarcimento dei danni sia quindi un atto doveroso, significativo ed irrinunciabile nei confronti dei cittadini che devono sentirsi tutelati nell’accertamento della verità dei fatti dai propri organi istituzionali.
Sulla questione chiederemo un impegno preciso a Bezzini e alla Giunta, già nel prossimo consiglio provinciale.
Associazione Siena#2030