SIENA. L'assessore al Tursimo de Comune, Donatella Cinelli Colombini, punta sull'emozione nel presentare “Sienanteprima”: “è un biglietto d’invito molto particolare . dice -, è un CD che contiene gli eventi 2009 e soprattutto tre video che mostrano la sfolgorante bellezza della nostra città. Il tutto confezionato in un manifesto coloratissimo che, una volta appeso, segnala gli appuntamenti più importanti dell'anno”. E poi via a ringraziare ttutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo particolare biglietto da visita.
“La tecnologia e soprattutto internet – ha commentato Gabriello Mancini, Presidente della Fondazione MPS, con il giusto orgoglio di chi ha cofinanziato gran parte di queste iniziative – sono importantissimi strumenti di marketing turistico e in questo caso valorizzano il ricco e vario calendario degli eventi senesi: mostre, festival musicali, mercatini, degustazioni di olio e vino…”. Mancini si è detto lieto di aver contribuito alla realizzazione del nuovo mezzo di promozione turistica ed ha invitato tutti gli operatori a "non aspettare la manna dal cielo, ma darsi da fare ciascuno per la propria parte".
Il CD Sienanteprima, giunto alla sua sesta edizione, ha curato l’estetica del packaging meglio degli anni precedenti, puntando a realizzare un poster che venga appeso nelle hall degli alberghi e delle agenzie di viaggio. Da qui la grafica coloratissima di Alessandro Grazi che ha trasformato Piazza del Campo in una meridiana con l'ombra della torre del Mangia come lancetta e gli eventi al posto delle ore. Il messaggio è chiaro: Siena ti offre sempre qualcosa da vedere, da ascoltare e da assaggiare. Un evidente invito a venire nella nostra città in ogni periodo dell'anno e soprattutto seguendo interessi diversi. Il CD Sienanteprima propone un calendario molto vario con 400 eventi di altissima qualità. E', inoltre, sempre aggiornato perché apre il data base del Comune di Siena dove vengono continuamente aggiunti nuovi appuntamenti. Un archivio collegato, mediante link, ai siti dei principali enti organizzatori, fornisce, oltre all'informazione, anche l'approfondimento delle notizie. La cura di Elisa Grisolaghi nel catalogare le informazioni e della coperativa “Sogno telematico” nell’organizzarle nel software offre uno strumento utile a chi lavora nelle strutture ricettive. C’è infatti una domanda che i turisti fanno sempre più spesso: “Cosa posso fare oggi?” “What to do today?”.
Il fascino di Siena ha una forza particolare nei tre video realizzati da Loading Lab – Ars Nova che raccontato il Museo Civico, il Complesso museale del Santa Maria della Scala e le strade percorse da Trekking Urbano 2009.
“La tecnologia e soprattutto internet – ha commentato Gabriello Mancini, Presidente della Fondazione MPS, con il giusto orgoglio di chi ha cofinanziato gran parte di queste iniziative – sono importantissimi strumenti di marketing turistico e in questo caso valorizzano il ricco e vario calendario degli eventi senesi: mostre, festival musicali, mercatini, degustazioni di olio e vino…”. Mancini si è detto lieto di aver contribuito alla realizzazione del nuovo mezzo di promozione turistica ed ha invitato tutti gli operatori a "non aspettare la manna dal cielo, ma darsi da fare ciascuno per la propria parte".
Il CD Sienanteprima, giunto alla sua sesta edizione, ha curato l’estetica del packaging meglio degli anni precedenti, puntando a realizzare un poster che venga appeso nelle hall degli alberghi e delle agenzie di viaggio. Da qui la grafica coloratissima di Alessandro Grazi che ha trasformato Piazza del Campo in una meridiana con l'ombra della torre del Mangia come lancetta e gli eventi al posto delle ore. Il messaggio è chiaro: Siena ti offre sempre qualcosa da vedere, da ascoltare e da assaggiare. Un evidente invito a venire nella nostra città in ogni periodo dell'anno e soprattutto seguendo interessi diversi. Il CD Sienanteprima propone un calendario molto vario con 400 eventi di altissima qualità. E', inoltre, sempre aggiornato perché apre il data base del Comune di Siena dove vengono continuamente aggiunti nuovi appuntamenti. Un archivio collegato, mediante link, ai siti dei principali enti organizzatori, fornisce, oltre all'informazione, anche l'approfondimento delle notizie. La cura di Elisa Grisolaghi nel catalogare le informazioni e della coperativa “Sogno telematico” nell’organizzarle nel software offre uno strumento utile a chi lavora nelle strutture ricettive. C’è infatti una domanda che i turisti fanno sempre più spesso: “Cosa posso fare oggi?” “What to do today?”.
Il fascino di Siena ha una forza particolare nei tre video realizzati da Loading Lab – Ars Nova che raccontato il Museo Civico, il Complesso museale del Santa Maria della Scala e le strade percorse da Trekking Urbano 2009.