Approvata la proroga dell'apertura della pista di galoppo a Pian delle Fornaci
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1380199192076.jpg)
SIENA. Diverse le decisioni prese dalla Giunta comunale nella riunione di oggi (26 settembre).
Approvata la proroga dell’apertura della pista di galoppo a Pian delle Fornaci fino al prossimo 31 dicembre. La Giunta ha, infatti, valutato positivamente le molteplici richieste degli allevatori e proprietari di cavalli per il prolungamento dell’apertura dell’impianto, che rappresenta un servizio utile per la selezione e l’allenamento dei soggetti destinati a correre nelle migliori condizioni fisiche le prossime carriere.
L’apertura dell’impianto, che non comporta alcun onere finanziario a carico dell’Ente, verrà effettuata dalle 7 alle 11 dei giorni 2, 9, 16, 23 e 30 ottobre; 6, 13, 20 e 27 novembre, e 4, 11 e 18 dicembre.
Ogni sessione giornaliera sarà divisa in turni con un numero massimo di soggetti ammessi in pista: dalle 7 alle 7.30, dalle 8 alle 8.30, dalle 9 alle 9.30 e dalle 10 alle 10.30 per un massimo di sei cavalli; dalle 7.30 alle 8, dalle 9.30 alle 10, tre cavalli al massimo.
I proprietari e gli allevatori possono far richiesta dell’uso della pista all’ufficio sport del Comune tel. 0577 292221, fax 0577 292123, o mail stefania.lodovici@comune.siena.it, specificando le generalità del richiedente, giorni e orari per l’allenamento, nome e numero del libretto del cavallo, nome e certificato medico agonistico del fantino, l’esplicita dichiarazione per tutti i cavalli di essere in buone condizioni fisiche e in grado di correre, l’accettazione di tutte le nome che regolamento l’uso dell’impianto e i dati fiscali per la fattura. L’Amministrazione Comunale procederà all’assegnazione dei turni in pista con una priorità riferita alla data di ricezione della richiesta.
IMU PER LE AREE FABBRICABILI. La Giunta Comunale, in seduta odierna, tenendo conto dell’attuale andamento del mercato immobiliare e della vigente disciplina urbanistica, ha deciso la modifica dei valori di riferimento delle aree fabbricabili ai fini IMU. La delibera prevede una riduzione media del 5%, circa, per il corrente anno di imposta, in vista del saldo IMU previsto a dicembre.
PATROCINATA LA 19^ EDIZIONE DELL’OTTOBRATA. Patrocinata, dalla Giunta comunale, la 19^ edizione dell’Ottobrata, organizzata nel quartiere di San Miniato dall’omonimo Comitato dal 28 settembre al 27 ottobre prossimi. L’appuntamento che coinvolgerà le varie realtà presenti sul territorio prevede momenti culturali e gastronomici, mostre e spettacoli per tutte le età. Previsto per venerdì 25 ottobre un incontro pubblico, aperto alla cittadinanza, con il Sindaco Bruno Valentini.