
Dopo il successo delle passate edizioni, i conduttori Cirri e Solibello chiederanno nuovamente ai loro ascoltatori di dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sottoutilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio.
L'invito rivolto a tutti è, come sempre, quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 12 febbraio dalle ore 18.30.
In questa edizione della campagna, una speciale torcia ad energia da fonte rinnovabile viaggierà per l'Italia, alla ricerca di punti di rifornimento, per poi giungere a Roma la serata conclusiva della manifestazione, prevista per il 12 febbraio.
Tedofora d'eccezione Marina Senesi, inviata speciale di "Caterpillar", che durante l'itinerario coglierà l'occasione per raccontare l'Italia che inizia ad utilizzare le fonti energetiche rinnovabili.
Insieme ad altre realtà nazionali, quali Trento, Genova, Parma, Bologna, Perugia e Firenze, anche la città di Siena sarà una delle tappe di questo importante momento di consapevolezza civica in campo energetico. L'arrivo, infatti, nella nostra città della specialissima tedofora, è previsto il 27 gennaio alle ore 18.30 in Via Federigo Tozzi, 3 davanti al Comando della Polizia Municipale, da dove, attraversando le vie del centro, raggiungerà Piazza del Campo, dove sarà salutata dal Sindaco, Maurizio Cenni e dall'assessore ai servizi a rete Pier Paolo Fiorenzani.