SIENA. Siena è seconda nella classifica di top cities della rivista Wanderlust, un magazine di viaggi e tempo libero visitabile nella versione on-line, e molto diffuso nei Paesi orientali.
La classifica vede al primo posto Luang Prabang, città del Laos, seconda Siena pressoché ex-aequo, quindi Berlino, Siviglia, Kyoto, Melbourne, Boston, Cracovia, San Franscisco e Tallin.
La classifica tiene conto della qualità dell’offerta turistica e dei prezzi, oltre ovviamente della bellezza delle città. Si tratta di un riconoscimento che testimonia come l’immagine di Siena e del suo territorio stia decisamente affermandosi nel mercato orientale, in Paesi che un tempo erano completamente assenti dal flusso turistico verso la nostra città e oggi invece ne sono una componente molto importante. La strategia di comunicazione e di marketing del sistema turistico senese in direzione di mercati emergenti non potrà che trarre impulso da questa notizia.
La classifica vede al primo posto Luang Prabang, città del Laos, seconda Siena pressoché ex-aequo, quindi Berlino, Siviglia, Kyoto, Melbourne, Boston, Cracovia, San Franscisco e Tallin.
La classifica tiene conto della qualità dell’offerta turistica e dei prezzi, oltre ovviamente della bellezza delle città. Si tratta di un riconoscimento che testimonia come l’immagine di Siena e del suo territorio stia decisamente affermandosi nel mercato orientale, in Paesi che un tempo erano completamente assenti dal flusso turistico verso la nostra città e oggi invece ne sono una componente molto importante. La strategia di comunicazione e di marketing del sistema turistico senese in direzione di mercati emergenti non potrà che trarre impulso da questa notizia.