Il gruppo critica il post del sindaco su FB che commenta la classifica. "Rosultato ottenuto non per merito del Pd" scrive Vittori
SIENA. E’ di oggi l’ennesimo post su Facebook del Sindaco Valentini, questa volta a commento del terzo posto raggiunto da Siena nella classifica delle Città più belle del mondo. Risultato, questo, ottenuto non certo per merito del PD né tanto meno del Valentini, del Ceccuzzi e del Mancuso. Merito, piuttosto, dei nostri avi che ci hanno regalato, loro sì, la Città più bella del mondo.
“Un posto senza tempo dove ognuno può solo immergersi nell’ambientazione. Anche chi è stato a Siena 18 volte può comunque trovare qualcosa di nuovo. Ogni volta Siena offre una nuova esperienza culturale”, si legge appunto nell’articolo.
La cultura locale viene dunque vista come un pregio per la nostra Città. E’ sicuro Valentini che nel progetto di Siena 2019 venissero valorizzati questi aspetti della nostra Siena? A noi è parso il contrario, e basta dare un’occhiata veloce al dossier di candidatura per verificarlo.
Il Sindaco, che non conosce la differenza tra bellezza e vivibilità, anche culturale, di una città, ha perso l’ennesima occasione per stare zitto ed attacca quei senesi che criticano basandosi su fatti concreti e non certo perché provano gusto a parlare male della Città. Provi, il Valentini, a scendere dal piedistallo ed a chiedere ai cittadini senesi cosa ne pensano della Città amministrata dal PD, perché farsi belli con la “bellezza” ereditata dal passato è troppo, troppo comodo.
William Vittori
Lega Nord Siena