I
SIENA. Un intervento a sostegno delle giovani madri, per conciliare occupazione e vita familiare. Con l’adesione al progetto della Regione Toscana, finanziato dal Fondo sociale europeo per l’anno 2012/13, il Comune di Siena offre delle agevolazioni economiche per la fruizione dei servizi educativi rivolti alla prima infanzia (3/36 mesi), pubblici e privati, che siano accreditati e convenzionati.
I “buoni servizio”, con importi che variano da 100 a 250 euro, possono essere richiesti da tutte le donne, residenti in Toscana, che abbiano un figlio in lista d’attesa per gli asili nido comunali di Siena alla data del 21 novembre 2012 e che non beneficino di analoghe sovvenzioni e/o erogazioni.
Il modulo per la domanda può essere scaricato dal sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso la Città>istruzione>infanzia>asili nido comunali>buoni servizio, oppure ritirato direttamente all’Ufficio Istruzione in via Sallustio Bandini, 45.
La consegna della richiesta, da accompagnare con la fotocopia di un documento di identità, dovrà avvenire entro il 12 dicembre prossimo: a mano, allo stesso Ufficio Istruzione, dal lunedì al venerdì in orario 9/12.30, e il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio, dalle 15 alle 17; per fax, al numero 0577 292389; tramite posta elettronica agli indirizzi asili@comune.siena.it e comune.siena@postacert.toscana.it.