SIENA. La città del Palio è al quindicesimo posto fra le 100 migliori destinazioni del mondo per il 2008 nella classifica stilata dai viaggiatori di TripAdvisor, la più grande community di viaggiatori web con un pubblico di oltre 25 milioni di visitatori al mese.
Siena, infatti, si è classificata quinta in Europa, seconda in Italia, superata solo ad Amalfi, precedendo nella classifica mondiale alcune delle mete importanti come Città del Vaticano, Sidney, Parigi, Praga, San Pietroburgo e Londra. Un riconoscimento importante che viene direttamente dai turisti che si informano sul web e che, quindi, ha una grande rilevanza perché frutto delle opinioni dirette dei viaggiatori.
"TripAdvisor si distingue nel mondo del web per l'affidabilità e l'autorevolezza che gli derivano da un numero di visitatori molto elevato – spiega l'assessore al Turismo del Comune, Cinelli Colombini – Per questo per noi è un onore essere una delle località che si è aggiudicata il premio Travellers' Choice 2008, segno che la nostra città è stimata e apprezzata a livello mondiale da una grande quantità di persone e turisti indipendenti. Si tratta comunque di un risultato sul quale non adagiarsi ma che ci deve spingere a cercare sempre la ricetta giusta per fare meglio".
Il distintivo ufficiale del premio sarà pubblicato nel sito del Comune di Siena a partire dai prossimi giorni.