SIENA. Siena Mobilità interviene in merito alla vicenda del giovane arrestato per aver fornito false generalità, dopo essere stato strovato senza biglietto a bordo di un mezzo pubblico.
L’azienda ringrazia le Forze dell’Ordine per la collaborazione, sottolineando quanto sia "importante che tutti i passeggeri provvedano al regolare pagamento del biglietto. Ciò è infatti necessario per evitare conseguenze che, nel caso di comunicazione di false generalità possono diventare anche penalmente gravi, ma anche per rispettare la collettività e quindi consentire all’azienda di poter svolgere efficientemente il proprio servizio di trasporto pubblico.
Quella di coloro che, sprovvisti del titolo di viaggio forniscono generalità non veritiere al momento di un controllo, è infatti una problematica affrontata in tutta Italia e che ha visto casi simili denunciati anche dalla trasmissione “Mi manda Rai Tre”, nella quale sono stati illustrati comportamenti come quello del giovane studente.
Per questo motivo tutte le aziende di Tpl, tra cui anche Train Spa, si sono attivate per garantire controlli più scrupolosi a bordo dei mezzi e quindi cercare di prevenire il più possibile queste forme di abusivismo che rischiano di originare casi di emulazione da parte dei passeggeri, specie tra quelli più giovani.
E’ quindi obiettivo di Train Spa portare avanti azioni che servano a disincentivare casi di questo genere ed impedire che poi venga evaso anche il pagamento delle sanzioni elevate nei confronti di coloro che viaggiano senza biglietto. Proprio per questo l’azienda si è recentemente affidata ad un ente preposto al recupero crediti che, in caso di reiterati mancati pagamenti, può portare fino al pignoramento dei beni.
Considerata anche l’esistenza di tariffe agevolate pensate per andare incontro a diverse situazioni personali, l’azienda ribadisce l’importanza di mettersi in viaggio a bordo dei propri mezzi solo dopo aver acquistato il titolo al fine di evitare conseguenze più gravi".
L’azienda ringrazia le Forze dell’Ordine per la collaborazione, sottolineando quanto sia "importante che tutti i passeggeri provvedano al regolare pagamento del biglietto. Ciò è infatti necessario per evitare conseguenze che, nel caso di comunicazione di false generalità possono diventare anche penalmente gravi, ma anche per rispettare la collettività e quindi consentire all’azienda di poter svolgere efficientemente il proprio servizio di trasporto pubblico.
Quella di coloro che, sprovvisti del titolo di viaggio forniscono generalità non veritiere al momento di un controllo, è infatti una problematica affrontata in tutta Italia e che ha visto casi simili denunciati anche dalla trasmissione “Mi manda Rai Tre”, nella quale sono stati illustrati comportamenti come quello del giovane studente.
Per questo motivo tutte le aziende di Tpl, tra cui anche Train Spa, si sono attivate per garantire controlli più scrupolosi a bordo dei mezzi e quindi cercare di prevenire il più possibile queste forme di abusivismo che rischiano di originare casi di emulazione da parte dei passeggeri, specie tra quelli più giovani.
E’ quindi obiettivo di Train Spa portare avanti azioni che servano a disincentivare casi di questo genere ed impedire che poi venga evaso anche il pagamento delle sanzioni elevate nei confronti di coloro che viaggiano senza biglietto. Proprio per questo l’azienda si è recentemente affidata ad un ente preposto al recupero crediti che, in caso di reiterati mancati pagamenti, può portare fino al pignoramento dei beni.
Considerata anche l’esistenza di tariffe agevolate pensate per andare incontro a diverse situazioni personali, l’azienda ribadisce l’importanza di mettersi in viaggio a bordo dei propri mezzi solo dopo aver acquistato il titolo al fine di evitare conseguenze più gravi".