Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Siena meta d’eccellenza del turismo internazionale

Siglato il protocollo d'intesa con la Regione

DSCN0601di Lorenzo Croci

SIENA. Presentata questa mattina la stipula del protocollo d’intesa tra il comune di Siena e la regione Toscana, il quale pone in primo piano l’ obiettivo cardine, per rilanciare il turismo, e non solo – nel momento disastroso cui ci troviamo economicamente ad affrontare – che è quello di fare di Siena una meta turistica d’eccellenza a livello internazionale mediante un miglioramento della qualità dell’offerta turistica, un miglioramento degli eventi finalizzati al turismo e un deciso e basilare miglioramento della comunicazione soprattutto online. Tramite questo protocollo, Siena ha accettato la sfida di diventare sia destinazione primaria di città d’arte, sia a livello nazionale e internazionale, ma anche centro di altre destinazioni che attraversano la regione Toscana, tramite fiere – invece di workshop – che promuoveranno la gastronomia, lo sport, i percorsi artistici, culturali, paesaggistici e tanto altro di caratteristico che adorna la città e il suo patrimonio. Le fiere, concernenti la promozione del turismo senese, saranno organizzate e prenderanno piede all’interno del 2015 e, al loro interno, saranno presentati precisi e ineluttabili spazi pubblicitari che spiegheranno la qualità dell’offerta turistica senese in tutte le sue componenti, presentati i temi dei tour operator per rinforzare l’appeal e l’attrattività della città con pacchetti viaggio nuovi e creazione di spazi dove i principali buyer turistici potranno dedicare un tour alla città mediante convenzione con alitalia, come è già stato fatto con expo. “Questo protocollo – che ha il pregio di rappresentare un modello di lavoro sinergico tra comune e regione e una grande sfida per tutti – rappresenta la nostra decisione di porre il turismo ancora più in primo piano, perché ci siamo resi conto delle innumerevoli esigenze che si stanno presentando, e della necessaria attività di rispondere alle domande di tutti”, ha così elicitato l’assessore regionale al turismo, alla cultura e al commercio Sara Nocentini.

Con questo rapporto di lavoro ancor più a stretto contatto con la regione, l’amministrazione comunale ha così deciso di offrire a Siena la possibilità di diventare prodotto turistico cardine e di spicco dell’intera regione, il tutto subordinata dalla promozione online. Per questo, la “Fondazione sistema Toscana” – che è una fondazione partecipativa no profit creata nel 2005 da regione Toscana e Fondazione Mps per promuovere il sistema territoriale toscano con strumenti di comunicazione multimediale integrata – sta già aggiornando il portale per mettere Siena al centro di questo sito web così da supportare una grande offerta da parte della rete informatica.

Tutto questo si è generato dopo un’attenta analisi del precedente modello di promozione turistica, il quale ha cessato di esistere in conseguenza della chiusura delle “apt”, così da porre al primo livello interrogazioni sulla modalità di interazione e di integrazione ancor più con la regione, ma soprattutto con le domande turistiche internazionali. “Questo protocollo – come ha spiegato l’assessore al turismo Sonia Pallai – pone innanzitutto Siena come destinazione turistica e non solamente come ente turistico, ma soprattutto è il primo caso di modello che rimodula l’asset turistico tramite lavoro sinergico tra comune e regione su questi fronti: richiesta delle associazioni di categoria di lavorare più specificatamente sulla comunicazione nazionale e internazionale, lavoro per capire gli sviluppi della promozione di Siena come metà turistica all’interno del portale web, valorizzazione e aumento dell’appetibilità di Siena come meta turistica d’eccellenza internazionalmente mediante variazione della programmazione al fine di valorizzare ancor più marcatamente radici e identità”.

I tempi saranno molto rapidi così da terminare, nell’arco di due settimane, un discreto range di azioni che già giocheranno su una promozione internazionale prevalente, così da condurre il portale turistico già integrato con il portale turistico della regione e garantire già un certo grado di automaticità verso il portale turistico senese.

Grande compiacimento da parte del sindaco Bruno Valentini, convinto che con questa azione il turismo possa arrivare a toccare i livelli d’eccellenza della sanità senese e che il binomio regione-comune sul tema del turismo debba trascendere altri temi meno importanti e messo sempre in risalto. Il sindaco ha fatto notare come nel corso dell’ultimo anno è già stato registrato un incremento del 9% per quanto riguarda i pernottamenti con un aumento della permanenza media e nel febbraio 2015 è stato registrato – come segno e risultato positivo della comunicazione atta a simili fini – una visita media al Santa Maria della Scala di 7000 visitatori contro i solamente 1000 visitatori di solamente due anni fa.

“Credo che gli operatori dell’offerta turistica debbano stare al passo per un relativo adeguamento della domanda turistica cercando di trovare una strada atta a migliorare l’appeal e non solo per fare di Siena eccellenza turistica e dimostrare ai cittadini l’uso che l’amministrazione fa dei soldi che gli vengono recapitati. In Toscana siamo i primi a stipulare un simile protocollo e vogliamo una forte emulazione con le altre realtà toscane perché si integrino nel contesto nazionale”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula