Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Siena: insediato il consiglio provinciale

Convalida per i 10 consiglieri eletti. Il presidente ha giurato sulla Costituzione

Il Palazzo della Provincia
SIENA. Ampio consenso da parte di tutti i consiglieri provinciali eletti il 12 ottobre alla richiesta del neo Presidente Fabrizio Nepi di collaborazione e senso di responsabilità verso l’Ente e tutto il territorio provinciale che sono chiamati a rappresentare. E’ questo il risultato importante della prima seduta del Consiglio provinciale che si è svolta ieri, 28 ottobre, presso la Sala del Consiglio del Palazzo del Governo. Dopo la convalida degli eletti e il giuramento del nuovo Presidente, Fabrizio Nepi ha chiesto con forza la collaborazione e il contributo di tutti i consiglieri affinché il nuovo organo possa dare un sostegno concreto all’Ente nella fase di transizione.

Il presidente ha evidenziato come il quadro giuridico in cui opera la Provincia è ancora poco chiaro, per le incertezze in merito alle competenze che dovrà svolgere in futuro, i vincoli legati al rispetto del patto di stabilità, la previsione di ulteriori tagli e prelievi da parte dello Stato. Priorità queste, su cui il nuovo Ente è chiamato a lavorare nei prossimi mesi, attuando una riorganizzazione che potrà prevedere, tra le altre cose, risorse e servizi da gestire in collaborazione e a supporto dei Comuni.

Successivamente alla relazione del Presidente si sono susseguiti gli interventi dei nuovi consiglieri: Pii e Corsi, della lista “La Provincia dei cittadini – Siena – liste civiche” hanno ribadito la loro disponibilità alla collaborazione, individuando una serie di aspetti giuridici, finanziari, operativi e organizzativi da chiarire per il corretto e proficuo svolgimento del loro nuovo incarico. Hanno chiesto inoltre la salvaguardia dei dipendenti provinciali e del patrimonio materiale e immateriale in quanto risorsa dell’Ente e non un problema. La lista ha infine fatto formale richiesta di accedere a tutta la documentazione intercorsa tra l’amministrazione provinciale e la Fondazione Monte dei Paschi.

Per la lista “Centrosinistra per la Provincia di Siena” sono intervenuti Valentini, Senesi, Agnelli e Bassi che hanno evidenziato come il ruolo del nuovo organo sia amministrativo più che prettamente politico, il che implica la collaborazione, la funzione di garanzia per tutti i comuni della provincia e un orientamento piuttosto pratico e concreto alla soluzione dei vari problemi e aspetti che dovranno essere affrontati nei prossimi mesi.

Dagli interventi dei consiglieri che hanno partecipato al dibattito è emersa inoltre la necessità di gestire in modo prioritario le azioni che l’Ente dovrà affrontare a breve termine: la questione delle deleghe, la tutela dei dipendenti provinciali, i necessari risparmi sulle spese di funzionamento, la razionalizzazione della struttura.

E’ stato infine approvato con 10 voti a favore e un astenuto, il terzo punto all’ordine del giorno: la proroga dell’incarico commissariale per il Comitato di gestione dell’ATC 19.

Considerato che non sono ancora pervenute le designazioni da parte di tutte le associazioni indicate dalla normativa regionale per la costituzione del Comitato di gestione, il commissario attuale, Paolo Bucelli, continuerà dunque a guidare l’ATC19 fino a quando non sarà costituito il nuovo organo e comunque non oltre il 31 Dicembre.  L’incarico sarà svolto a titolo gratuito, come fatto finora, e avendo diritto a un rimborso spese nonché la possibilità di avvalersi di sub-commissari.

In merito all’argomento sono intervenuti il consigliere Pii, chiedendo che il consiglio intraprenda una discussione in merito alla situazione faunistico-venatoria della provincia e che il nuovo Ente incontri le associazioni agricole, faunistiche e venatorie. Della stessa idea il consigliere Agnoletti che, complimentandosi dell’operato finora svolto dal commissario, esorta un programma di concertazione con le varie associazioni coinvolte.

Chiude la seduta il presidente Fabrizio Nepi che, dopo aver sottolineato che anche la caccia rientra tra le deleghe ancora incerte, ha affermato che è comunque un tema fondamentale per i nostri territori e quindi entro breve tempo si dovrà trovare una sintesi con le associazioni venatorie, agricole e ambientali per completare gli organi delle tre ATC presenti sul nostro territorio.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula