Dal primo luglio saranno validi solo i nuovi “bollini virtuali” che si acquistano on line
SIENA. Martedì 30 giugno sono in scadenza gli ultimi bollini adesivi per la sosta dei residenti nella Ztl di Siena. Dal primo di luglio, infatti, saranno validi solo i nuovi permessi rilasciati dal Comune di Siena che grazie al Qr Code utilizzano i nuovi “bollini virtuali”. Non si dovrà più acquistare i vecchi bollini cartacei presso gli sportelli abilitati e poi apporli sul permesso. Adesso si paga direttamente on line e sul nuovo permesso non dovremo più applicare niente. Il QR Code,infatti, consente al vigile di consultare, in pochi secondi, la scheda – utente ad esso abbinata dal database dei residenti che usufruiscono della sosta in Ztl e sapere se i pagamenti sono regolari e se la targa dei veicolo è autorizzata.
La tariffa mensile, ossia il “bollino virtuale”, si paga on line e si può fare tutto da casa, dall’ufficio o in mobilità con Pc, tablet o smartphone, collegandosi al sitowww.sienaparcheggi.com. È sufficiente avere accesso ad una qualsiasi connessione Internet e possedere una carta di credito oppure una carta prepagata abilitata agli acquisti sul web.
Per agevolare gli utenti che preferiscono pagare in contanti o con bancomat, Siena Parcheggi mantiene lo sportello presso il comando della Polizia Municipale in via F. Tozzi 3. In questa prima fase e fino a venerdì 7 agosto, lo sportello di via Tozzi è affiancato anche da un altro sportello presso il parcheggio “Il Campo”, in via Sant’Agata (galleria.
Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì, nei giorni non festivi, con i seguenti orari: Comando di Polizia Municipale in via Tozzi, orario continuato dalle ore 8.45 alle 17; Galleria Parcheggio il Campo, dalle ore 8.45 alle 12.45 e dalle 14.15 alle 17.15.
Con la consegna degli ultimi bollini adesivi riferiti al mese di giugno, non sono più attivi gli sportelli presso le banche cittadine e le farmacie comunali.
Si ricorda che i nuovi permessi annuali per la sosta sono rilasciati dalla Sezione Amministrativa della Mobilità del Comune di Siena.